Back to top

Autore Topic: Conoscere la dimensione di un sito jomla  (Letto 1941 volte)

Offline bigih75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Conoscere la dimensione di un sito jomla
« il: 18 Gen 2010, 12:51:44 »
Salve a tutti, ho questa necessità, sono un utente che possiede un sito gestito tramite jomla 1.0.15 da una società esterna che però non voglio coinvolgere. Devo conoscere le dimensioni totale del sito, come faccio? Dal pannello web che utilizzo non ho nessuna informazione in merito. Pernsavo di fare un backup locale dell'intero sito ma sempre il pannello non me lo permette.
Non è possiile secondo voi?
Grazie a tutti.

Paolo

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Conoscere la dimensione di un sito jomla
« Risposta #1 il: 18 Gen 2010, 13:15:26 »
Citazione
da una società esterna che però non voglio coinvolgere
se sei un admin del sito non ti sarà difficile, se non lo sei chiedi all'admin, mi sembra la cosa più corretta, imho per quanto si conosce  in questi casi quando qualcuno  chiede info oltre i propri "poteri" non si può escludere niente, neanche la intenzione di craccare il sito.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline bigih75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Gen 2010, 13:21:30 »
Non sono admin effettivamente. La motivazione per la quale non voglio coinvolgere la società esterna è che stiamo valutando di cambiare gestore e quindi mi interessava sapere le dimensioni attuali per farmi fare dei progetti. Tutto qua ma capisco le sue .ragioni

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Gen 2010, 15:13:33 »
Ciao e benvenuto nel forum.
Tieni presente che per valutare le dimensioni totali di un sito in joomla devi conoscere lo spazio fisico occupato dai fiels e dalle cartelle di joomla e lo spazio fisico occupato dal database mysql entro il quale joomla salva i contenuti del sito.

Quando parli di pannello web a cosa ti riferisci? Al pannello di amministrazione di joomla o al pannello web di amministrazione dell'hosting?
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline bigih75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Gen 2010, 15:28:05 »
Grazie.
E' un pannello web, posso gestire varie cose ma non c'è da nessuna parte ad esempio la possibilità di fare un export, un backup del sistema. Tieni presente che non conosco questo tipo di strumenti.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Gen 2010, 15:45:24 »
Dovrebbe essere un pannello di amministrazione dello spazio hosting allora. In genere ci sono delle indicazioni in merito allo spazio complessivo usato ed altre informazioni di questo tipo.
Il punto è che tu mi dici che non sei molto pratico di questi pannelli; io il pannello non lo posso vedere per cui diventa difficile poterti indirizzare  ;)
Come si fa?   :o
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline bigih75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Gen 2010, 15:56:57 »
Di panelli in generale sarei anche pratico perchè ne utilizzo di diversi tipi, quello che non conosco è joomla e io girando in tutti i menu non ho trovato nulla che mi dicesse le dimensioni. Se ti può aiutare in alto c'è una barra con scritto interagiscoxplore ver 1.8.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Gen 2010, 16:20:51 »
scusa/te ma il proprietario dello spazio, cioè colui che paga il canone non può semplicemente chiedere alla sua assistenza hosting?

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 18 Gen 2010, 16:24:46 »
No dall'interno del pannello di amministrazione di joomla non ci sono questo tipo di informazioni.
Per questo tipo di informazioni devi disporre dei dati di accesso al pannello di amministrazione dell'hosting o dei dati di accesso al server via ftp ed al pannello di gestione dei database.
Oltretutto quella dicitura di cui parli non ha nulla a che vedere con joomla.

In più qui sul forum stiamo andando off topic rispetto a queste problematiche che non sono propriamente problematiche legate a joomla ma alla gestione dello spazio hosting.

Offline bigih75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 18 Gen 2010, 16:28:28 »
Ok, grazie per il supporto.

Web Design Bolzano Kreatif