Back to top

Autore Topic: Funzione dei diversi moduli VM  (Letto 1345 volte)

Offline targheauto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Funzione dei diversi moduli VM
« il: 18 Gen 2010, 16:40:16 »
Ciao a tutti.
Dopo un mesetto di pausa per diversi motivi, riprendo a smanettare con VM.
Adesso mi trovo davanti a un dubbio grande come una casa, chissa' se qualche anima pia qua riuscira' a svelarmi l'arcano, anche perche' penso che se non capisco questo, e' un po' la base di tutto.
Dunque, la funzione dei diversi moduli.
Io mi ritrovo sulla colonna a sx, prima un'istanza di mod_virtuemart, con tanto di albero di navigazione delle categorie e form di ricerca. Fin qui tutto ok.
Poi pero', subito sotto, mi appare un'istanza di mod_product_categories, che all'apparenza non sembra molto diversa da quella di mod_virtuemart sopra, sempre con l'albero di navigazione delle categorie.
Mi pare ovvio che una delle due e' di troppo ... pero' sembrano belle e importanti entrambe ...
Qualcuno mi sa dire che differenza c'e' tra le due e se magari la seconda (mod_product_categories) sarebbe meglio spostarla altrove?

Inoltre, nel centro della pagina mi ritrovo la "home" del negozio, con la descrizione e le categorie sotto, nel formato immagine categoria. Nel menu principale di joomla la voce Home punta a un elemento di tipo 'virtuemart'. Ma questa in definitiva cos'e'? Un'altra istanza di mod_virtuemart?

Grazie a chi ha la buona volonta' di chiarirmi sto paio di dubbi.
Credo che la maggiore difficolta' di VM sia proprio capire l'impostazione dei moduli nella pagina e il loro significato ...

Alex

Web Design Bolzano Kreatif