Back to top

Autore Topic: pagina di accesso  (Letto 2458 volte)

Offline gioca72

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
pagina di accesso
« il: 19 Gen 2010, 09:35:00 »
 8) Volevo sapere se era possibile inserire una pagina di accesso con indicazioni specifiche quando una persona vuole accedere ad una categoria di articoli particolare.
Mi spiego meglio voglio inserire una categoria di articoli riservata ad un pubblico maggiorenne, quindi quando uno seleziona tale categoria vorrei apparisse una pagina dove si fa riferimento a tale limitazione.
Meglio sarebbe se per procedere alla categoria uno dovesse premere un pulsante dove dichiara di essere maggiorenne.
Grazie !

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:pagina di accesso
« Risposta #1 il: 19 Gen 2010, 10:47:38 »
Ciao prova con questa estensione

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Gen 2010, 11:02:31 »
Citazione
Meglio sarebbe se per procedere alla categoria uno dovesse premere un pulsante dove dichiara di essere maggiorenne.
valuta bene la normativa italiana di pubblica sicurezza in materia è molto severa, e mi chiedo come gli eventuali verificatori valuteranno una dichiarazione resa da un utente non identificato.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Gen 2010, 11:06:16 »
 ::) Giusto Francesco, è quello che mi sono chiesto anch'io. Come da una semplice "domanda" ci si assicura che l'utente abbia i giusti requisiti di età. Facebook è pieno di adolescenti e se non erro (non lo uso) pare che abbia un limite di età per iscriversi.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Gen 2010, 11:18:25 »
Citazione
Facebook è pieno di adolescenti e se non erro
si ma quel servizio ha una sua policy che restringe di molto il campo di azione per non rientrare nel TULPS (testo unico pubblica sicurezza) e varie altre disposizioni..
in rete penso valgono le stesse disposizioni per gli esercizi, se si ha l'obbligo di non lasciar accedere minorenni nel negozio fisico in rete è lo stesso, ma poi chi controlla?
in questi casi l'informatico furbo chiede il dps aziendale e se lo legge..
 ;)
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline gioca72

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Gen 2010, 16:46:33 »
Nel mio caso si tratterebbe soltanto di racconti erotici, quindi non credo vi siano grosse limitazioni di legge, la pagina sarebbe proforma per dare un idea di serietà

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Gen 2010, 17:05:10 »
Citazione
la pagina sarebbe proforma per dare un idea di serietà
il mio era solo una piccola sottolineatura, questo genere di modulini vanno sempre usati con la consapevolezza che dimostri di avere..

Offline gioca72

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Gen 2010, 17:20:36 »
Ti ringrazio Francesco, il modulo indicatomi da ramses non riesco a configurarlo per una categoria specifica, tu conosci qualche altro modulo o sistema ?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Gen 2010, 17:32:36 »
sinceramente no, mi spiace..

Offline gioca72

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 19 Gen 2010, 17:48:56 »
grazie lo stesso

Web Design Bolzano Kreatif