Ciao a tutti,
Sto facendo qualche prova per personalizzare il pulsante "Commenta" alla fine degli articoli (Beez + JoomlaComment,
www.arenasportiva.it).
Ho modificato l'icona e lo stile del testo (classe readon nel file layout.css)e ho tolto le scritte "Commenta" (file italian.php nella directory /language in /joscomment). Peró, ho 1 problema che non riesco a risolvere e 2 modifiche aggiuntive che non so come fare. Parto dal (penso) piú semplice:
1) Per cambiare il colore del testo e l'effetto hover ho modificato le seguenti:
#main a.readon,#main2 a.readon -> stile "Commenta" articoli in colonne
main a.readon:hover,#main2 a.readon:hover,#main a.readon:active,#main2 a.readon:active,#main a.readon:focus,#main2 a.readon:focus -> effetto hover in colonne
#main .leading .readon,#main2 .leading .readon -> stile "Commenta" articolo leading.
Ecco, peró, l'effetto hover sull'articolo leading non funziona come dovrebbe, il carattere non diventa bianco. Nel file layout .css tutti gli hover sono uguali (da testo nero sfondo bianco -> testo bianco e sfondo verde). In leading peró l'effetto hover modifica solo il background. Anche usando firebug non sono riuscita a capire perché il testo non cambi colore.
2) Vorrei che il numero di commenti apparisse senza le parentesi. Ho guardato il file comment.class.php e ho trovato il seguente codice:
/**
* creates the write more( Number of comments) button
* and generated the comment preview
* @return html
*/
function insertCountButton()
{
$address = $this->_comObject->linkToContent( $this->_content_id );
$number = $this->countComments();
$html = $this->_readon;
/* {READON_xxx} */
$html = str_replace('{READON_LINK}', $address , $html);
$html = str_replace('{READON_WRITE_COMMENT}', _JOOMLACOMMENT_WRITECOMMENT, $html);
$html = str_replace('{READON_COUNT}', $number, $html);
$html = str_replace('{READON_COMMENTS}', $this->comments($number), $html);
Non riesco peró a capire come togliere le parentesi intorno a READON_COUNT.
3) Mi piacerebbe spostare icona e numero di commenti in alto a destra (adesso é in basso a destra), ad esempio sulla stessa linea del nome di sezione e categoria ma allineato a destra.
Qualcuno ha suggerimenti su come risolvere il punto 1 e come procedere per i punti 2 e 3 ?
Grazie 1000
Elena