Back to top

Autore Topic: Spyware nei temi grafici ?  (Letto 1265 volte)

Offline bellatrix

• Appassionato
    • Mostra profilo
Spyware nei temi grafici ?
« il: 24 Gen 2010, 15:43:29 »
Gira questa voce in rete e la cosa non sarebbe così impossibile: includere uno script all'interno del tema grafico che invia i dati di login (a/o altro?) a qualche server.

Ora, sono in procinto di acquistare qualche tema di quelli stupendi scritti da Rocket Theme questo sospetto mi sta fermando.
Ho chiesto al loro supporto delucidazioni riguardo una eventuale garanzia di assenza spyware ma non mi ha ancora risposto.
L'ideale sarebbe installare in locale il tema e con uno sniffer analizzare cosa esce in rete ma per farlo sarebbe necessaria una demo ma nella demo ci sarebbe lo spyware? :rolleyes:

Cosa ne pensate di tutto ciò?

PS: chiedo scusa se non sto scrivendo nella sezione appropriata.
« Ultima modifica: 24 Gen 2010, 15:45:47 da bellatrix »

mau_develop

• Visitatore
Re:Spyware nei temi grafici ?
« Risposta #1 il: 24 Gen 2010, 17:39:11 »
...guarda, se i template si scaricano in giro ti puoi aspettare di ogni.

Su ciò che si sente c'è sempre molto da dire, poichè se dietro ci fosse conoscenza e non paranoia il si sente non esisterebbe, e questo vale per molte cose in rete.

Quello che invece può capitare è di trovare all'interno del codice offuscato che serve a non darti la possibilità di rimuovere il link allo sviluppatore, e viene fatto includendo nell'offuscamento un pezzetto di codice del template in modo che se cancelli il link non funziona più il template.

I più bastardini ci mettono anche pezzi di adv.

Ma tutto ciò non dovrebbe esistere con l'acquisto regolare di un template.

M.

Offline bellatrix

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Spyware nei temi grafici ?
« Risposta #2 il: 24 Gen 2010, 17:52:35 »
Citazione da: mau_develop
Ma tutto ciò non dovrebbe esistere con l'acquisto regolare di un template.[/quote

Si.. vero.
Boh.. vedremo che dicono gli autori.

GRAZIE, per ora.

Web Design Bolzano Kreatif