Non so se sia la sezione giusta, volevo solo chiedervi, visto che sono alle prime armi con la gestione di un piccolo sito... come vi comportate di solito per tenere un sito correttamente sincornizzato tra locale e remoto, ammettendo che (come me) teniate una copia in locale per fare le prove per poi caricare in remoto?
Ora per caricare tutto il sito quello non c'è stato problema ho preso tutti i file e li metto su Filezilla. Ma se per esempio dovessi aggiornare un componente, quindi ad esempio 4-5 file in 4-5 cartelle diverse o che ne so caricare alcune immagini per una galleria per crearne una nuova, come faccio a caricare solo quello che mi serve, una volta che mi sono accertato che va tutto?
Capisco che è una cosa stupida, lo chiedo giusto per sapere che metodi usate voi. Tipo che ne so:
- Faccio tutto in remoto e basta (spererei di no) oppure
- Faccio la copia in locale, una volta che le mie mod sono ok, guardo i files modificati (magari sincronizzando il sito con DW) e carico solo quelli. Però a sincronizzarmi tutto il mio (veramente piccolo) sito, ci mette una vita e poi ho paura che dia dei diritti 'sbagliati' ai file.
E il DB come lo sincronizzo? Devo sapere le tabelle che ho modificare e ricaricare il dump solo di quelle? Mi pare macchinoso...
Insomma... come fate voi a tenere allineata la vostra versione locale del sito (DB+files) con quella remota (DB+files) per essere sicuri di non fare danni?
Domanda stupida lo so...ogni risposta è preziosa cmq!
Grazie a tutti