Back to top

Autore Topic: Gestire i link di una pagina wrapper  (Letto 4027 volte)

Offline Kumidan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Gestire i link di una pagina wrapper
« il: 20 Gen 2010, 16:57:16 »
Sto facendo delle prove con un sito, ho messo un link ad una pagina html creata da me, questo link l'ho fatto di tipo wrapper in modo che la pagina appaia all'interno del template in uso.

Il problema è che devo mettere un link per tornare alla home page su questa mia pagina, ce lo metto, ma la home page mi appare all'interno del template, come se anch'essa fosse linkata da un link di tipo wrapper.
Il risultato è che visualizzo praticamente 2 volte lo stesso sito, praticamente così

Come devo inserirlo il link in modo che il sito sia visualizzato come se ci accedessi per la prima volta?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Gestire i link di una pagina wrapper
« Risposta #1 il: 20 Gen 2010, 17:04:13 »
Citazione
ho messo un link ad una pagina html creata da me,
se non è un sito esterno puoi preparare un pagina idonea per essere visualizzata in un sito esterno, appunto.. senza ulteriori link ad altre frame..

dal sito joomla che visualizza la pagina esterna, è normale che non puoi operare nella stessa, altrimenti potrebbero anche gli altri..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Kumidan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Gen 2010, 17:16:39 »
Allora, io ho questo sito e voglio che mi faccia vedere all'interno del template una pagina html che creo io (e che si trova nella stessa posizione dell'index.php del mio sito) e lo faccio linkando questa con un link di tipo wrapper.
Tutti i link che si trovano in questa pagina html, sono condannati ad aprirsi all'interno del wrapper?
Oppure si può fare in modo che possa linkare la home page del mio sito in modo che appaia come se ci andassi per la prima volta?

Questi due link non fanno ciò che vorrei, mi aprono la home page, ma all'interno del wrapper
Codice: [Seleziona]
<a href='http://localhost/joomla/j15x/prove/index.php?option=com_content&view=frontpage'>Home</a>
<a href='http://localhost/joomla/j15x/prove/'>Home</a>

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Gen 2010, 17:23:27 »
Citazione
una pagina html che creo io
ma nella foto si vede il sito dentro il sito ancora il sito..
dove sta la pagina non interessa, se sta nel sito meglio per diversi motivi..
ci sta la voce di menù ed anche il modulo wrapper
forse stai semplicemente utilizzando la risorsa errata..

considerato che non ci sono pagine in joomla, ma articoli, tu dove vorresti visualizzare la tua pagina (o qualsiasi altra cosa è uguale)

la vuoi in home page visivile appena si accede al tuo sito?
per far questo usa il modulo wrapper con il {loadposition userx} dentro un articolo..
con quel che ne consegue per la configurazione dei moduli.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Kumidan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Gen 2010, 17:40:45 »
Intanto ti chiedo scusa, non so perché ma mi sono reso conto di aver sempre scritto html, quando la pagina che voglio visualizzare è php.

Dunque, provo a spiegare passo passo quello che devo fare così magari riesco a farti capire cosa ho in mente e saprai darmi il consiglio adeguato.

Accedo al mio sito, che è così

Clicco sulla voce "Prova form" che è il link wrapper alla pagina php ed ottengo questo

inserisco un valore nel campo del form ed invio, il risultato è questo

ora voglio tornare alla home page visualizzata come la prima immagine, ma cliccando dal link all'interno della pagina php ottengo

C'è modo di ottenere ciò che voglio?
Non posso creare il tutto come un articolo perché php non è eseguibile dagli articoli.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Gen 2010, 17:48:21 »
nel link di ritorno al sito joomla hai provato ad inserire target="_top" ?

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline Kumidan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Gen 2010, 17:54:06 »
Perfetto, è la soluzione che cercavo.
Grazie :)

Web Design Bolzano Kreatif