Back to top

Autore Topic: Articoli Categorizzati  (Letto 1798 volte)

Offline clacicir

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Articoli Categorizzati
« il: 20 Gen 2010, 19:07:35 »
Salve a tutti  :D
mi sto litigando di brutto con varie estensioni in cerca di una soluzione, in questo caso con AUA. Ho bisogno di categorizzare i permessi in modo da permettere solo a determinati gruppi che accedono da frontend, l'inserimento e la modifica di articoli appartenenti ad una specifica categoria.
Esempio..
 Tizio ha pieno potere sugli articoli della categoria A, Caio su quelli della cat. B etc
Ho provato con AUA, Admin User Access, che permetterebbe ciò, l'utente Tizio può inserire solo gli articoli nella categoria di competenza, ma poi inspiegabilmente permette di modificare tutti gli articoli !
Ho provato con il creatore della comp... ma vuoi la lingua, vuoi la voglia... ciccia!
Consigli ? Grazie a tutti !

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Articoli Categorizzati
« Risposta #1 il: 20 Gen 2010, 19:22:32 »
Ciao clacicir,
dunque innanzitutto ottimo il ricorso ad un componente ACL, che ti consente appunto la gestione avanzata di permessi e utenti.
Il più utilizzato in questo campo è NoixACL, provalo, potrebbe fare al caso tuo.

Offline clacicir

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Gen 2010, 21:45:24 »
NoiAxl certo non è quello che si dice user frendly... non ho ancora capito cosa fa veramente.. cmq il problema che ho ora si è chiarito... AUA funziona benissimo se :-[ non si anilita Url Frendly, altrimenti l'utente non viene riconosciuto.... mi sbatterò con Axl, ma mi dispiace perchè oltre ad aver pagato AUA non riesco a trovare la soluzio... e son convinto che è vicina !

Offline clacicir

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Gen 2010, 11:21:14 »
Ciao clacicir,
dunque innanzitutto ottimo il ricorso ad un componente ACL, che ti consente appunto la gestione avanzata di permessi e utenti.
Il più utilizzato in questo campo è NoixACL, provalo, potrebbe fare al caso tuo.

Ciao jeckodevelopment ! Ho installato NoixACL seguendo la guida, tuttavia vedo che permette le limitazioni da backend e non da frontend, almeno a me dice che in public non è possibile.
Tuttavia, visto che me piace farmi del male e se prima non risolvo un problema non provo gusto... ;D, sbattendomi con AUA ho capito che il problema è nel Sef. Il Component va che è una meraviglia senza attivare nessun Sef, ma appena lo attivo, che sia di sistema piuttosto che di terze parti, AUA nonè piu in grado di filtrare gli utenti, per cui chiunque si logghi fa quel che vuole. Cè un modo per evitare che all'atto dell'edit di un articolo da frontend il Sef venga ignorato ?
Grazie

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Gen 2010, 16:14:26 »
Caro Clacicir, da quanto io abbia capito il componente cui tu fai riferimento è commerciale e pertanto non è possibile trattarlo in questo forum.
NoixACL invece è un po' macchinoso, ma ripeto è il più utilizzato, un motivo ci sarà.

Offline clacicir

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Gen 2010, 18:56:15 »
Caro Clacicir, da quanto io abbia capito il componente cui tu fai riferimento è commerciale e pertanto non è possibile trattarlo in questo forum.
NoixACL invece è un po' macchinoso, ma ripeto è il più utilizzato, un motivo ci sarà.
Vero.. dunque finita li. ::)
ma con NoixAcl è possibile inserire e modificare da frontend o almeno da backend articoli apparteneti ad una determinata categoria per la quale sono un gruppo ha accesso ? Intendo che gli articoli devono essere public dunque visibili a tutti, ma inseribili e modificabili solo dagli appartenenti al gruppo A della categoria A. Se ACL lo fà allora ooottimmo !
ditemi.. è possibile ?
grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Gen 2010, 11:16:23 »
Citazione
ditemi.. è possibile ?

in teoria... si
meglio ancora se lavori al contrario, ovvero dai alla categoria inferiore un privilegio superiore  (e non viceversa negare alla categoria qualcosa come da esempio)
io però non ci sono mai riuscito, se fai i test in un sito di prova è meglio.. altrimenti fai le copie di tutto..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif