Back to top

Autore Topic: Mod_rewrite  (Letto 2024 volte)

Offline bismark2005

• Abituale
    • Mostra profilo
Mod_rewrite
« il: 21 Gen 2010, 09:06:12 »
Quando attivo la modalità rewrite gli articoli che sono all'interno delle categorie non sono più visibili.

Infatti mi restituisce un errore. Leggendo nel web ho visto che bisogna andare a modificare il file htaccess. Volevo sapere se questa http://www.joomla.it/articoli-della-community/903-configurazione-seo-di-joomla-rendere-appetibile-il-sito-ai-motori-di-ricerca.html guida è ancora valida

Grazie

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Mod_rewrite
« Risposta #1 il: 21 Gen 2010, 09:19:34 »
:)

ciao

=== edited
che bello trovare qualcuno che legge le guide, GRAZIE !
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Gen 2010, 09:21:32 »
Si in linea di massima la guida è ancora valida, altrettanto il tuo server deve essere "predisposto".

In casi di insuccesso, contatta il tuo fornitore di servizi per avere delucidazioni sulla configurazione dell' httaccess.

Offline bismark2005

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Gen 2010, 09:33:12 »
Ok grazie a tutti. Ho difficoltà su Altervista e in locale
« Ultima modifica: 21 Gen 2010, 09:37:41 da bismark2005 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Gen 2010, 09:46:07 »
il file .htaccess è un file di apache, quindi del server...
in locale non ha senso abilitarlo, anche se con xampp sotto ubuntu non ho problemi e gira correttamente, su altervista e su altri server che utilizzano un loro .htaccess  ci sono diversi problemi, ma se fai una ricerca in rete troverai un ottima documentazione su apache e sul suo file .htaccess
meglio studiare dalle fonti originali..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline turutum

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Gen 2010, 22:45:47 »
il file .htaccess è un file di apache, quindi del server...
in locale non ha senso abilitarlo, anche se con xampp sotto ubuntu non ho problemi e gira correttamente, su altervista e su altri server che utilizzano un loro .htaccess  ci sono diversi problemi, ma se fai una ricerca in rete troverai un ottima documentazione su apache e sul suo file .htaccess
meglio studiare dalle fonti originali..
ciao francesco,

non riesco a far funzionare il plugin all video (joomlaworks) con J1.5 in locale.
Uso MAMP e pensavo che fosse per qualche permesso che non ho impostato. Non può essere .htaccess?
se chiudi la porta a tutti gli errori
anche la verità resta fuori...

Web Design Bolzano Kreatif