Back to top

Autore Topic: Creare un sistema di Assistenza con ticket con Webamoeba ticket system  (Letto 6394 volte)

tonyubuntu

• Visitatore
In questo tutorial vediamo come poter creare sui nostri siti un sistema di supporto attraverso ticket. Gli utenti registrati potranno postare richieste di aiuto e noi amministratori oppure utemti che impostaremo come gestori potremo replicare alle richieste di aiuto. Il componente si chiama Webamoeba ticket system e ci consente di creare categorie di supporto, si compone di un componente e di un plugin che gestisce le notifiche.

Link all'articolo: http://www.joomla.it/video-guide/4652-creare-un-sistema-di-assistenza-con-ticket-con-webamoeba-ticket-system.html

Sito da cui scaricare il componente: Webamoeba
Link per scaricare il plugin: http://www.webamoeba.co.uk/site/index.php/wats-plugins
Articolo scritto da Tony Mercurio: Guide Ubuntu e Joomla
« Ultima modifica: 12 Dic 2010, 12:35:45 da ste »

Offline gianama

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Intanto complimenti, come sempre le tue spiegazioni sono sempre ben comprensibili anche per i meno esperti come me. Ho installato il componente e il plugin ed è tutto ok, l'unica cosa che non mi funziona è la notifica dell'arrivo di un nuovo ticket sulla mia casella di posta. Probabilmente ho sbagliato qualche cosa ma non riesco a capire dove. Grazie

tonyubuntu

• Visitatore
Intanto complimenti, come sempre le tue spiegazioni sono sempre ben comprensibili anche per i meno esperti come me. Ho installato il componente e il plugin ed è tutto ok, l'unica cosa che non mi funziona è la notifica dell'arrivo di un nuovo ticket sulla mia casella di posta. Probabilmente ho sbagliato qualche cosa ma non riesco a capire dove. Grazie

Ciao. Per la notifica devi inanzitutto abilitare il plugin. vai nella sezione plugin e abilita "Webamoeba ticket system notification". Poi vai nel pannello di controllo del componente e su category manager. Adesso seleziona la categoria e nella casella notification inserisci la tua e-mail come amministratore.

Fammi sapere.

Offline gianama

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ora funziona tutto, ero convinto di aver già attivato il plugin :( Grazie di nuovo e ciao.

Offline uterodi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao,
ho installato Webamoeba e tutto OK, meno l'aggiunte di nuove categorie, cioè le aggiungo in Category Manager, ma poi non le vedo nel frontend.
Cosa sbaglio?
Grazie per l'aiuto

tonyubuntu

• Visitatore
Salve. E' un problema di permessi. Dopo che ha creato la categoria in category manager, deve andare su  user manager e cliccare su gruppo user. Adesso in Ritex matrix deve andare sulla categoria che ha creato e impostare per View "all" ed anche reply su all. Cos' l'utente registrato potrà vedere tutte le categorie e rispondere, ma non potrà modificarle o cancellarle.

Questo spetta sempre al super administrator. Quindi per tutte le categorie se vuole che gli utenti registrati possano cancellare, modificare o assegnare deve porre i valori nelle caselle in All. Se invece vuole che un utente possa fare queste operazioni solo per le proprie categorie che ha creato deve porre su Own (proprie). Quindi per prova si crei un utente tipo test ed entri nel sito dopo aver fatto queste modifiche, dovrebbe leggere tutto.

Web Design Bolzano Kreatif