Ho seguito l'intera discussione e tempo fa ero giunto alla conclusione di adottare il metodo che fa uso di index.html ed home page nascosta, come già descritto nel seguente articolo: (link già postato in precedenza)
http://www.joomla.it/articoli-della-community/4009-inserire-una-pagina-intro-qsplash-pageq-in-joomla-15.htmlIn seguito alcune personali considerazioni:
1)
Vorrei possibilmente programmare joomla in modo da rispettare il più possibile lo standard, NO trick.
Ciò perché vorrei evitare brutte sorprese, per esempio quelle che succedopo dopo gli update, oppure occorre considerare che molti template possiedono (quasi sempre in alto) un logo, cliccando sul logo si viene rediretti verso www. miosito. com, quindi si viene di nuovo rediretti alla Splash page.
Occorre modificare il codice e non tutto lo sanno fare.
2)
La pagina index.html non viene registrata nelle statistiche, a meno che non si aggiunga ulteriore codice.
Non tutti lo sanno fare
3)
Inoltre, la pagina intro è ritenuta da alcuni quasi penalizzante per l'indicizzazione (poco SEO).
Vero o falso? Ognuno si rimetta alle proprie esperienze.
4)
Infine, una pagina di introduzione obbliga l'utente al quel click in più che non tutti faranno
SOLUZIONE: questi problemi si possono risolvere con l'estensione SplashR.