Back to top

Autore Topic: acyMailing e ufile upload [RISOLTO]  (Letto 2795 volte)

Offline stefano.fenati

• Appassionato
    • Mostra profilo
acyMailing e ufile upload [RISOLTO]
« il: 19 Gen 2011, 22:05:53 »
mi trovo in questa situazione:
 - utilizzo acymailing per la gestione delle newsletter su diversi siti, ospitati su diversi host
 - in entrambi ho la stessa versione di joomla (1.5.22) e di acymailing
 - l'upload dei file dalle funzioni di backend del componente in un caso mi carica il file con i permessi di lettura per tutti, in un'altro con il permesso di lettura riservato al proprietario
 - quando eseguo l'upload di immagini da inserire negli articoli vengono impostati i permessi di lettura per tutti in tutti i server

A cosa può essere dovuto?
configurazione di apache?
file .htaccess?

grazie dell'aiuto
« Ultima modifica: 26 Gen 2011, 21:32:20 da stefano.fenati »
da qualche parte un giorno, dove non si saprà, dove non l'aspettate, il "Che" ritornerà. (F.Guccini)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:acyMailing e ufile upload
« Risposta #1 il: 20 Gen 2011, 09:34:46 »
il problema quale sarebbe?
non si capisce.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline stefano.fenati

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Gen 2011, 11:54:28 »
creo una newsletter con allegati di cui faccio l'upload dal lato amministrativo del componente.
La mail ricevuta dagli utenti contiene il link per aprire l'allegato (immagine, pdf, ecc).
Nel fare l'upload i permessi sul file vengono settanti in -rw- --- ---, anzichè -rw- r-- r-- come viene fatto in altri server.
Il risultato è che cliccando il link sulla mail si apre il browser con errore 403 (access denied).
Modificando i permessi del file, funziona tutto bene.
Non credo che sia un problema del componente, in quanto in diversi siti, ospitati su host diversi, funziona correttamente.
Ovviamente non voglio dare alle persone che caricano queste newsletter l'accesso ftp per modificare i permessi.
Spero di essere stato chiaro
da qualche parte un giorno, dove non si saprà, dove non l'aspettate, il "Che" ritornerà. (F.Guccini)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Gen 2011, 12:03:00 »
quindi un accesso di quel tipo fa si che i permessi si restringano immediatamente?

hai provato a chiedere alla assistenza hosting?
da quando dici sembra ci sia qualche misura di sicurezza nel server  che entra in funzione come se fosse un attacco.
se così fosse dubito che in un hosting condiviso ti permetteranno ciò.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline stefano.fenati

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Gen 2011, 16:11:34 »
si, anche il fornitore dell'hosting sta verificando il problema, anche se pensa sia legato al componente.
stranamente se faccio upload di immagini da inserire negli articoli i permessi vengono giusti ...
Butto lì un'idea (ma non so quanto possa essere valida): c'entra nulla il proprietario della cartella dove viene eseguito l'upload? mi spiego. La cartella images/stories (dove l'upload funziona bene) è stata caricata tramite ftp durante l'installazione di joomla, la cartella upload di acymailing è stata creato con l'utente apache con l'installazione del componente.

Offline stefano.fenati

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:acyMailing e ufile upload [RISOLTO]
« Risposta #5 il: 26 Gen 2011, 21:35:17 »
Risolto.
Il malfunzionamento era dato dal componente che, non utilizzando i metodi di joomla per la'upload dei file, aveva un baco con alcune versioni (non recenti) del php.
Devo dire che come ho postato il problema sul forum, è uscita una versione aggiornata del componente che corregeva il baco.

Web Design Bolzano Kreatif