Back to top

Autore Topic: problema visualizzazione articoli in homepage  (Letto 1077 volte)

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
problema visualizzazione articoli in homepage
« il: 22 Gen 2010, 00:25:54 »
ho fatto un template col famoso programmino commerciale ma è sorto un problema improvviso. capisco che i più mi diranno "e adesso ti arrangi", però magari qualche buon'anima mi trova la soluzione...
dopo aver inserito una decina di articoli in homepage, tutti principali, all'improvviso la colonna di dx è slittata in fondo sotto gli articoli.
penso che il problema sia che alcuni articoli, che dovrebbero avere ognuno la sua cornice, sono stati inglobati nella cornice di un altro articolo, e questo stesso articolo è entrato dentro un'altra cornice ancora. il tutto ha generato secondo me una larghezza totale che ha spinto la colonna di dx in fondo.
mettendo gli articoli su due colonne in problema non si presenta. mettendone uno principale e gli altri su due colonne sì.
non riesco a capire con quale criterio abbia inglobato gli articoli nella cornice di un altro e me ne sono accorto solo oggi su segnalazione.
cosa potrebbe essere stato e come si potrebbe modificare?
grazie in anticipo. ;D

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:problema visualizzazione articoli in homepage
« Risposta #1 il: 22 Gen 2010, 13:28:06 »
ciao
il problema non dovrebbe essere il template ma i tuoi articoli  sicuramente avrai fatto copia e incolla  di qualche articolo sensa pulire il codice copiato.
riguardo al template generato in automatico  , se vuoi imparare  non e quella la strada da intraprendere .
io se fossi in te piuttosto che usare un programma del genere  prenderei un template  free che sono molto piu belli di quelli  fatti con quel disastro di programma.
detta cosi e come aver sparato  una mitragliata  sul programmatore che la creato.
ma loro lo fanno x soldi  poi ti arrangi .
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:problema visualizzazione articoli in homepage
« Risposta #2 il: 23 Gen 2010, 00:40:43 »
guarda, mi hanno fatto conoscere questo programma e ho provato ad usarlo, sicuramente non ho pensato che fosse questa la strada per imparare a costruire template, l'ho considerata e la considero tutt'ora una scorciatoia. vedo che in molti lo criticano quindi capisco che posso considerarla una prova e basta, appena avrò tempo mi studierò per bene come costruire un template da zero.

per quanto riguarda gli articoli non capisco, anche facendo copia e incolla ogni articolo dovrebbe rimanere un articolo a sè stante, invece qui sembra che siano "collegati" uno all'altro perchè li ingloba.

Web Design Bolzano Kreatif