Back to top

Autore Topic: non riesco a caricare dal pannello ne foto ne moduli o plugin che siano da un si  (Letto 10176 volte)

mau_develop

• Visitatore
che cosa usi per trasferire i files?

1) cpanel offerto dall'hosting (praticamente fai tutto col browser)
2) software ftp quali filezilla, gftp etc etc.
3) ftp gestito da dreamweaver

M.

Offline friii84

• Appassionato
    • Mostra profilo
dreamweaver o filezilla

mau_develop

• Visitatore
Ok, ...scarto dreamweaver perchè quando lo usavo avevo problemi a cambiare permessi...

Parliamo di Filezilla.
E' (almeno il mio su linux) diviso principalmente in due parti:
sx file locali, dx remoti

se col tasto destro clicchi su un file remoto, permessi dovrebbe essere l'ultima voce del menu a discesa...

risulta?

M.

Offline friii84

• Appassionato
    • Mostra profilo
si mi risulta...per esempio se vado sulla cartella administrator i permessi proprietario ci sono tutti e tre, lettura scrittura e esegui.
i permessi gruppo e pubblici non hanno la scrittura, il valore numerico è 755 e le sottocartelle non sono incluse

mau_develop

• Visitatore
a ri-ok :)

che permessi ha la cartella tmp?
ovvero, quando installi degli addons i files transitano temporaneamente per quella cartella, l'errore "non è stato possibile spostarli è perchè non riesce a passare da li.

Normalmente è sufficiente che quella cartella abbia permessi 755, però dipende anche dalla configurazione del server.

La stessa cosa vale per le cartelle che devono contenere i files che sposterà che probabilmente saranno le varie modules/components/plugins in lato pubblico e nella cartella administrator.

Se tutte le cartelle che vengono coinvolte hanno permessi 755 molto probabilmente è la configurazione del server che non è ottimale per questa cosa.

Si dovrebbe risolvere aumentando i permessi a 777 però è pericoloso, per cui è una cosa da fare e poi togliere subito... ma sto correndo un po'

un'altra causa potrebbe essere appunto la path sbagliata alla cartella tmp, ma mi sembra l'avessi testata qualche post sopra.

DETTO TUTTO QS ... come sta la cartella tmp?

M.

Offline friii84

• Appassionato
    • Mostra profilo
la cartella tmp è sempre a 755
se metto 777 esce questo errore

* JFolder::create: Impossibile creare la cartella
        * JInstaller::install: Creazione cartella fallita. "/var/www/vhosts/tecnogal.it/httpdocs/plugins/content/mootools"

ma ho rimesso 755

mau_develop

• Visitatore
mmhhh, mi metti un link al plugin che hai scaricato che lo apro e guardo cosa cerca di fare?

M.

ps: mi posti in pvt il nome dell'hosting che usi?

Offline friii84

• Appassionato
    • Mostra profilo
oddio ora non ricordo da dove l'ho scaricato, ma ho provato con vari plugin, moduli e immagini nella sezione media manager ma mi da sempre lo stesso errore

mau_develop

• Visitatore
mi posti in pvt il nome dell'hosting che usi?

M.

mau_develop

• Visitatore
ma stai su un hosting windows???

... se così rinuncio, mi vengono le macchiette rosse dall'irritazione :)

...non voglio nemmeno giudicare il provider...., cioè invece sì ....
secondo me non saprebbe che risponderti.

M.

Offline kennycampo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
mi unisco anche io al problema di friii84.....

il messaggio d'errore è

JFolder::create: Impossibile creare la cartella
Attenzione! - Operazione di spostamento file fallita

ho messo 777 alla cartella tmp e alla cartella plugins (e alle relative sottocartelle) ma non mi permette l'installazione.....  :(

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
evitate di agganciarvi a topic altrui..
se il problema è davvero lo stesso (non lo è mai) allora basta lurkare..

nel tuo caso:
Citazione
JFolder::create: Impossibile creare la cartella

avendo un messaggio preciso puoi subito fare una ricerca, in rete e nel forum..

hai già fatto una ricerca nel forum?
non c'è la soluzione idonea a te?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline kennycampo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ho girato parecchio e non ho trovato nulla che ha risolto il mio problema, ho anche scritto all'assistenza del mio hosting e mi ha detto che i permessi in scrittura sono a posto, quindi non capisco cosa possa essere.......Mi viene solo da pensare che joomla sia installato male......però se fosse così non funzionerebbero molte cose immagino.......  :(
« Ultima modifica: 16 Feb 2010, 21:56:50 da 56francesco »

mau_develop

• Visitatore
guarda che è inutile che ti incazzi se non conosci le cose che vuoi affrontare, gli altri non ne hanno colpa.

M.

Offline kennycampo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
 ??? e chi ha mai detto che gli altri hanno colpa?? Io non mi sono mica incavolato eh, speravo solo che qualcuno mi potesse dare qualche dritta per risolvere il mio problema...scusatemi se ho dato l'impressione che fossi incavolato, non lo ero affatto...

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao kennycampo,
hai verificato di essere su un server linux?
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

mau_develop

• Visitatore
??? e chi ha mai detto che gli altri hanno colpa?? Io non mi sono mica incavolato eh,.....
-------------------------------------------------------------------
...scusa ma... ti inserisci dopo 2 pag nei post degli altri e ti metti al centro della pista...
cosa ti fa pensare ce l'avessi con te?

Solitamente è regola non inserirsi in post di altri quindi al max nn ti avrei proprio risposto :)

M

Offline kennycampo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
??? e chi ha mai detto che gli altri hanno colpa?? Io non mi sono mica incavolato eh,.....
-------------------------------------------------------------------
...scusa ma... ti inserisci dopo 2 pag nei post degli altri e ti metti al centro della pista...
cosa ti fa pensare ce l'avessi con te?

Solitamente è regola non inserirsi in post di altri quindi al max nn ti avrei proprio risposto :)

M

Mi ero inserito solo perchè il problema era praticamente identico a quello che avevano avuto altri utenti, tutto qua.....  ;)

Comunque ho risolto, il file configuration.php era fatto male e ho dovuto modificarlo manualmente....Ora funge tutto....  :) :) :)

Grazie mille comunque a tutti e buon proseguimento!!

Web Design Bolzano Kreatif