Back to top

Autore Topic: Cerco programmatore per portale csm.  (Letto 11961 volte)

Offline perslata

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Cerco programmatore per portale csm.
« il: 22 Gen 2010, 21:56:39 »
Salve come da oggetto, cerco programmatore per portale csm. Dovrà avere buona grafica, solida realizzazione, facile gestione del pannello di controllo degli utenti e buone caratteristiche seo. Si deve garantire una buona comunicazione online, e abbiamo un tempo di realizzazione non superiore ai 60 giorni.
Per maggiori dettagli inviate una mail.
« Ultima modifica: 22 Gen 2010, 22:01:44 da perslata »

Offline mattialori

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Cerco programmatore per portale csm.
« Risposta #1 il: 22 Gen 2010, 22:59:36 »
vuoi una persona che realizzi un sito? o un cms? non ho capito

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #2 il: 23 Gen 2010, 12:36:48 »
buono compenso?
buona partita iva?
tuo sito? o dell'agenzia?
chi sei?
con joomla? ..sì vero?

M.

EDIT ... mi permetto con tutta l'umiltà del mondo di darti un consiglio: se cerchi collaborazioni di lavoro, quindi di una certa serietà, non lasciare come contatto juve54@pippo.it,
magari è solo una cosa mia però nn sembra di avere un contatto di lavoro
« Ultima modifica: 23 Gen 2010, 22:08:27 da mau_develop »

Offline perslata

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Gen 2010, 22:38:53 »
Guarda non è @pippo.it ma @libero.it ed inoltre ho sentito troppe volte, per decine di lavori affidati in outsourcing chiedermi il budget. Come se entrando dal salumiere, egli pretendesse di farmi il prezzo secondo il contante che ho in protafogli. O se entrando dal calzolaio cominciasse a farmi una serie di domande senza risuolarmi le scarpe. Le persone dotate di un pò di professionalità e che hanno costruito siti importanti sapranno subito farmi un preventivo senza troppi giri di parole info ecc. Mi manderanno il loro preventivo punto e stop, perchè io chiederò un clone esatto di un certo sito che invierò via email. Esatto intendo identico, uguale preciso. Le altre mi chiederanno quanti anni ho, se porto la riga destra o sinistra e io le scarterò subito. Spero di essermi chiarito.

Saluti

Offline perslata

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Gen 2010, 23:14:52 »
Inoltre credo di aver letto bene il regolamento e mi pare che le informazioni che tu  mi chiedi siano necessarie solo per i webmaster che si offrono come esecutori e non ai fornitori. Altrimenti se infrango qualche regola cancellate pure. Aggiungo che pago via escrow alla consegna del lavoro nei termini e modi patuiti, tutte le spese a mio carico.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 24 Gen 2010, 11:20:52 »
madò... tutti permalosi!
Scusa ma non ti conosco, dovrei dedicarti del tempo, mi pare il minimo capirci qualcosa.

se ho usato "pippo" è per risparmiarti spam ;)

I dubbi venivano perchè quello sopra sembrava un briefing ... e non era un granchè ... "buono" in un contratto non esiste, ci sono unità di misura...

se questo "sapranno subito farmi un preventivo senza troppi giri di parole info....perchè io chiederò un clone esatto di un certo sito che invierò via email" lo scrivevi subito forse era meglio.

No, grazie ugualmente comunque, ma lavorare così non mi interessa.

M.

Offline perslata

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Gen 2010, 14:10:36 »
Perfetto è quello che volevo, evitare di perdere tempo, come mi è successo in passato. E' un lavoro non il dopolavoro ferroviario.
Salve

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Gen 2010, 16:03:57 »
Citazione
... ho sentito troppe volte [...] chiedermi il budget.
Come se entrando dal salumiere, egli pretendesse di farmi il prezzo secondo il contante che ho in protafogli.

con tutto il rispetto io lavoro principalmete per medie srl od spa, e quale sia il budget è normalmente la prima domanda; non perché si voglia spremere il cliente, cosa difficile, dato che normalmente il preventivo è richiesto a più, e quindi è quasi sempre una gara al ribasso, ma per calibrare l'offerta sull'esigenza reale del cliente. se ti serve un etto di prosciutto cerca tra le estensioni di joomla.

Citazione
Le persone dotate di un pò di professionalità ... Mi manderanno il loro preventivo punto e stop ... io chiederò un clone esatto ...

senza vedere il be, discutere dei dati in gioco, dei loro flussi, dei loro usi?  ma di quale professionalità stiamo parlando?

Citazione
Spero di essermi chiarito.

anch'io: come dopo lavoro vado in mountain bike.

ciao
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline perslata

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 24 Gen 2010, 17:38:19 »
Diciamo che più che preventivi sono sedute psicanalitiche quelle che fai con i clienti.
Se vado da un'architetto e gli chiedo cosa mi verrebbe il progetto di una casa simile a quella, secondo te quante volte devo parlarci insieme prima di avere una cifra?
Credo che una persona con un pò di professionalità (ossia siti realizzati) sappia estrarre i dati da tutti i fattori senza sottoporre un povero cliente ad una serie di domande spesso inopportune e quasi esse stesse, le vane parole, fossero la dimostrazione della professionalità. Oh quante ne ho sentite...
Saluti

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 24 Gen 2010, 18:21:14 »
Citazione
Se vado da un'architetto e gli chiedo cosa mi verrebbe il progetto di una casa simile a quella...

gli architetti non fanno il calcolo delle strutture CA, sai che gli interessa delle fondazioni... tanto poi è un problema dell'ingenere.

personalmente sono abituato a fare parecchie domande ed a non prendere neanche in considerazione specifiche che si limitino a "simile a quello" o "clone di quello", non dico che tu stia sbagliando, ma sicuramente lavoriamo in due segmenti di mercato diversi: chiedere il budget è anche il modo per non perdere tempo in due.

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline perslata

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 24 Gen 2010, 21:15:22 »
La logica dovrebbe avere un senso, informaticamente parlando. Sono già io che chiedo il preventivo, che senso ha che tu lo chieda a me? Non ti sembra? O pensi che spendere due minuti per rispolverare l'ultimo che hai fatto sia troppo oneroso per un cliente? Ma da dove sbarcate da marte?

Offline perslata

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 24 Gen 2010, 21:18:11 »
"Fammi un clone" in termini corretti significa: sintesi. E come diceva Umberto Eco, anni fa, in Italia si dovrebbero togliere molte lauree inutile e laurearsi in Sintesi. Chi non ti chiede questo non sa cosa vuole, ma io non sono una Spa che tratta salumi, ma tratto web, quindi sono sintetico.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #12 il: 24 Gen 2010, 21:50:01 »
E' un lavoro non il dopolavoro ferroviario
------------------------------------------

evita di dire cose che riflettono giudizi sulla mia professionalità, questo è un forum pubblico e io non ti ho ne insultato ne denigrato.
Non mi conosci e non sai se faccio lavori da dopolavoro ferroviario.

M.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 24 Gen 2010, 22:08:11 »
Citazione
"Fammi un clone" in termini corretti significa: sintesi.

sai come funziona il sito in tutti i suoi aspetti, sai come ne funziona l'amministrazione, hai accesso alla stessa? se sì ti chiedo scusa, in caso contrario non sei sintetico, ma superficiale.

io non rispolvero preventivi; ne creo uno diverso per ogni cliente: questo fa parte della mia professionalità.

quanto ai siti importanti vai su monster e scaricati il mio curriculum; poi dimmi tu se i nomi che ci sono dentro sono importanti o no.

vengo da marte? non lo so, ma di sicuro da un'altro pianeta rispetto al tuo.

e con questo chiudo, poco cortesemente, la discussione.

Offline perslata

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 24 Gen 2010, 22:19:06 »
Lo sai come si sono arricchiti nel 1700 i mobilieri veneziani che rifacevano le ottomanerie in europa? Beh allora sapresti cos'è la sintesi.La verità è che questa domanda sul budget è sintomo di ricerca al facile arricchimento alle spalle del cliente.
« Ultima modifica: 24 Gen 2010, 22:28:03 da perslata »

Offline perslata

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 24 Gen 2010, 22:23:04 »
Non mi riferivo a te sicuramente, la mia è una riflessione in generale su come vengono affrontati i rapporti fra committente e commissionario. Io credo che chiedere il budget, prima ancora di sapere che cosa si deve fare è una ricerca di facile arricchimento. Oppure devo immaginare che il preventivo cambia, a parità di lavoro, rispetto al budget del cliente? Questo si deve definire professionalità?

Offline perslata

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 24 Gen 2010, 22:24:48 »
P.S. ho sempre trovato molto interessante il dopolavoro ferriovario, negli anni 70 era l'unico posto dove potevi vederti i film di d'essai. Ehi ragazzi non siete il centro dell'universo, quando si aggiunge un post, non necessariamente si fà riferimento a quello precedente, ma ad un approccio generale al problema osservato da circa 8 anni.
« Ultima modifica: 24 Gen 2010, 22:32:37 da perslata »

Offline perslata

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 24 Gen 2010, 22:28:58 »
P.S. ho sempre trovato molto interessante il dopolavoro ferriovario, negli anni 70 era l'unico posto dove potevi vederti i film di d'essai.

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 24 Gen 2010, 22:33:33 »
Signori vi prego, come è stato detto questo è un forum pubblico, evitiamo questo tipo di discussioni, senza dubbio poco producenti e di basso profilo, grazie.
Ogni professionista che scrive qui, ha un proprio metodo di lavoro, quindi mmleoni o mau_develop per il loro modus operandi si informano preventivamente riguardo al budget disponibile per il lavoro, è il loro modo, si può condividerlo, o meno, tuttavia è necessario rispettare entrambi i professionisti.

Aggiungo che, molte volte, con un budget più basso del prezzo di una modesta cena per due persone, alcuni vorrebbero che vedersi realizzato un megaportale da 500 pagine con mappe, photogallery e una serie di servizi. Ecco perché uno si chiede prima il budget.

Perslata, tu dici di lavorare con il web, giusto? Quindi vorresti creare una sorta di "sub-appalto"? Poi credo che per formulare una proposta di preventivo, chiunque fosse interessato, dovrebbe avere la possibilità di capire di che tipo di lavoro si debba realizzare, indipendentemente dal fatto che "copiare" o "clonare" un lavoro, sia esso un sito o qualsiasi altro prodotto non è una grande mossa.

Cortesemente mantenete un tono rispettoso.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 24 Gen 2010, 23:34:33 »
Citazione
Cortesemente mantenete un tono rispettoso.

veniam peto.

Web Design Bolzano Kreatif