Back to top

Autore Topic: Mettere esplicitamente la pagina index.php nell'elemento Home del menų  (Letto 2507 volte)

Offline wdiweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti, io ho un problema banale ma di estrema importanza.
Sul mio sito ho una presentazione in flash che attraverso il .htaccess viene chiamato se l'url richiesta č senza la pagina specificata.
Esempio: www.wdiweb.it

Successivamente alla fine della presentazione viene fatto un redirect alla index.php.
Esempio www.wdiweb.it/index.php

Attivando la modalitā SEO di Joomla si ottiene un risultato spiacevole. In pratica tutte le voci del menų principale puntano correttamente agli articoli tranne il link alla Home che punta alla root del sito senza specificare la index.php

La mia domanda č, cosa posso fare per aggiungere al link della home il nome della pagina (index.php) oppure un parola SEO friendly (home)?

Grazie tante per le risposte che verranno.
WdiWEB

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
ciao wdiweb,
 per prima cosa, dato che qui parliamo anche di posizionamento, lasciami dire che (imho) la spash page č una mattonata sui denti per quanto riguarda quest'ultimo aspetto.  ;D

ti consiglierei di sostituirla con uno dei moduli che trovi nella sezione "Popups & iFrames" delle extensions di Joomla. tra l'altro sono quasi tutti in grado di tracciare la sessione e non riaprirsi ogni volta che uno ricarica la home. due problemi risolti in un colpo :)

ad ogni buon conto che hai scritto nell'htaccess?

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline wdiweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao mmleoni,
purtroppo č stata una richiesta del cliente, io le odio le splash.
Potresti indicarmi un sito che utilizza un modulo della sezione "Popups & iFrames" cosė da farlo vedere al cliente ed eventualmente convincerlo?

Nell'.htaccess non ho fatto altro che dare la precedenza alla index.html rispetto alla index.php, quindi se non viene esplicitamente detto che si vuole la index.php si visualizza la html.

Grazie tante.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
eh, eh, ma se ti invio i links ai miei siti, poi il cliente fa il confronto e ti faccio fare brutta figura  ;D ;D

scherzi a parte uso un modulo che ho scritto io in modo da funzionare con l'effetto delle photo gallery (layer posteriore opaco e render dell'html al centro), quindi č inutile far vedere qualcosa che poi magari non puoi usare.

leggi le descrizioni dei componenti presenti e valuta quello che pių si adatta al tuo scopo

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline wdiweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ah, quindi č un modulo tuo. Ok!

Allora il mio problema rimane, qualcuno sa come posso modificare il modulo menu in modo che aggiunga "index.php" al link?
In altri forum ho visto che viene menzionata una soluzione wrapper.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
quello nei miei siti sė, ma MooPopUp, ad esempio, fa la stessa cosa...

se proprio vuoi la splash:

http://forum.joomla.it/index.php?topic=92918.msg407869

ciao

Web Design Bolzano Kreatif