Back to top

Autore Topic: problema xhtml  (Letto 2858 volte)

Offline ispanico984

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema xhtml
« il: 23 Gen 2010, 01:35:04 »
ciao ragazzi,
io ho installato joomla su due host. Uno é altervista e lo tengo come prova. L'altro su aruba. In pratica volevo prima smanettare nel capire joomla per poi creare il mio sito. Ora ho un problemone e non vorrei reinstallare tutto anche perché ho messo community builder e la newsletter con varie impostazioni importanti.

Allora, con il sito altervista qualsiasi template metto e faccio la prova VALIDETOR XHTML mi da esito positivo. Invece quando vado su aruba (con lo stesso template) mi da tantissimi errori e trovo problemi con googlewebmaster center che mi dice che il sito non puo' essere indocizzato. Vorrei aggiustare queste cose ma non so' come fare.

Qualcuno mi da una mano? Grazie e spero di essere stato chiaro nella spiegazione.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:problema xhtml
« Risposta #1 il: 23 Gen 2010, 09:24:52 »
ciao bisio84,
  ci mandi un link al sito che dà i problemi?
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline ispanico984

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Gen 2010, 13:06:05 »
il sito è www.mondomercatosrl.com che è quello ufficilale (cioè quello che è da sistemare) e in fondo a destra (footer) c'è il pulsante XHTML

invece http://mondomercatosrl.altervista.org è quello di prova dove ha lo stesso template ma che XHTML è positivo.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Gen 2010, 13:44:01 »
ciao,
veramente il secondo genera un numero minore di errori (12 contro 26), ma ciò dipende dal contenuto, non dal contenitore. inizia a rimuovere il tag center dal template, poi buon lavoro  ;)

nota che devi agire anche su tutti i contenuti (articoli, componenti, moduli) il template non basta.

ps: se google indicizzasse solo i siti conformi allo standard ne conterebbe un centinaio...

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline ispanico984

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Gen 2010, 15:23:29 »
ciao e grazie delle risposte. Ma se tolgo il teg center dal template mi sposta la barradi navigazione in alto al sito a sinistra e il logo a sinistra e la visualizzazione è sballata. Questo me lo fa solo con Explorer mentre con Firefox no.

Come mai?  ???

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Gen 2010, 15:30:26 »
perché, probabilmente, hai sbagliato il disegno del template; comunque center non può trovarsi prima di body quindi se server prova a spostarlo dopo quest'ultimo tag.

ciao

Offline ispanico984

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Gen 2010, 15:46:11 »
perché, probabilmente, hai sbagliato il disegno del template; comunque center non può trovarsi prima di body quindi se server prova a spostarlo dopo quest'ultimo tag.

ciao

ti ringrazio per le spiegazioni ma in .php non so lavorare. il template l'ho scaricato con licenza gratuita e credevo che andava bene. mi converrebbe cambiarlo?

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Gen 2010, 16:31:03 »
Citazione
l'ho scaricato con licenza gratuita ... mi converrebbe cambiarlo?

ci sono tanti pesci nel mare ;)

ciao,
marco

Web Design Bolzano Kreatif