Back to top

Autore Topic: permessi cartelli cambiati da soli  (Letto 2236 volte)

Offline koka

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
permessi cartelli cambiati da soli
« il: 24 Gen 2010, 10:04:50 »
salve ho riscontrato un problema su tutti i siti che gestisco, ho i permessi delle cartelle settati su 755 o 644 a seconda dei file ma da joomla nella sezione aiuto - info sistema - permessi cartelle mi risultano Scrivibile cosa che fino a poco tempo fa non i accadeva, sopratutto lo fa su tutti e 4 i siti che gestisco e la cosa + bella nn c'è nessun hacker o chi ch sia ad aver fatto danno non mi risulta nulla dai log del vps o non ho danni su i siti ed ho accesso a tutto. cosa può essere??

mau_develop

• Visitatore
Re:permessi cartelli cambiati da soli
« Risposta #1 il: 24 Gen 2010, 11:03:25 »
i permessi non sono interpretabili, se dal tuo ftp ti risultano 755 sono 755.
Piuttosto bisogna vedere cosa vuol dire da info sistema "scrivibile".
Se cambi qualcosa della configurazione nonostante i permessi siano limitati il configuration.php si modifica...

.... scrivibili per chi?

M.

Offline koka

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Gen 2010, 11:10:51 »
dal sito joomla me li fa risultare kome se fossero 777 perchè ieri kuando su ftp erano 755 su joomla mi diceva in rosso non scrivibile oggi anke se 755 tutte le cartelle me le rileva come scrivibili cosa che ieri mi dicevano non scrivibile.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Gen 2010, 15:37:55 »
ops!  ;D

direi di chiedere all'assistenza perché se ieri con 755 i files non erano scrivibili ed oggi, con gli stessi permessi, lo sono significa solo che php è diventato l'owner dei files (o che joomla è andato a cozze :) ).

ps: parlare di 777, 755, 664 et cetera rera, non ha alcun senso se non si conosce come è stato impostato il server: sono antipatico, lo so.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Gen 2010, 21:41:33 »
Citazione
ps: parlare di 777, 755, 664 et cetera rera, non ha alcun senso se non si conosce come è stato impostato il server: sono antipatico, lo so.

quoto..
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif