Back to top

Autore Topic: no refresh pagina ma solo articolo  (Letto 2604 volte)

Offline lasterix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
no refresh pagina ma solo articolo
« il: 24 Gen 2010, 10:09:31 »
Quando cambio voce menù la pagina fa un refresh totale e cambia area articolo, invece io vorrei che lo facesse solo l'articolo. Chi mi può aiutare.Grazie

Offline cuordileone

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:no refresh pagina ma solo articolo
« Risposta #1 il: 24 Gen 2010, 10:37:13 »
Quando cambio voce menù la pagina fa un refresh totale e cambia area articolo, invece io vorrei che lo facesse solo l'articolo. Chi mi può aiutare.Grazie

Vedi qui ... http://forum.joomla.it/index.php/topic,87414.msg382350.html#msg382350 ... Se risolvi, contattami per cortesia ^^
We-News | Paid-To-Write | Guadagnare scrivendo articoli.

Offline lasterix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Gen 2010, 12:22:15 »
Grazie per aver risposto. No. Non desidero fare un refresh automatico in un tempo stabilito.
Mi spiego meglio: quando clicco su una voce del menu es. "leggi e decreti" l'intera pagina fa un refresh completo e compare l'articolo. io invece non desidero far fare il refresh all'intera pagina ma  deve cambiare solo l'area occupata dall'articolo. Il sito in preprazione è:
www.giovanni23.org/2.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Gen 2010, 12:26:21 »
Citazione
quando clicco su una voce del menu es. "leggi e decreti" l'intera pagina fa un refresh completo e compare l'articolo. io invece non desidero far fare il refresh all'intera pagina ma  deve cambiare solo l'area occupata dall'articolo

joomla non fa niente di simile di default e non dipende dal template,
ma con estensioni che utilizzino aiax puoi arrivare ad ottenere quello che chiedi, anche cambiando cms  se è una richiesta sine qua non...

dai una occhiata nella solita sezione estensioni su www.joomla.org
oppure cerca altri cms in rete con tecnologia ajax (se ci sono, non saprei)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif