Back to top

Autore Topic: Joomla - Explorer  (Letto 2907 volte)

Offline Saverio89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Joomla - Explorer
« il: 24 Gen 2010, 12:18:25 »
Spero che con questo ultimo problema ho finito di affliggere voi tutti haha  ;D
allora.. come si capisce dal titolo vorrei capire il rapporto che hanno Joomla ed Explorer..
Vi spiego meglio
Ho creato un sito usando un template installando diversi componenti e moduli che ritenevo utili.. se apro il sito con Mozilla Firefox tutto ok, il sito è perfetto nn crea problemi ecc.
se lo apro con Explorer cominciano i guai.. allora ho fatto diciamo un breve sondaggio tra gli utenti.. e tutti e dico tutti mi hanno detto ke se usano explorer vanno incontro a numerosi problemi del tipo : non mi apre questa sezione, mi esce errore all'inizio, non posso aprire la chat, se premo su un link mi esce pagina bianca ma dopo se torno indietro si aggiusta.. e ki invece anche usando explorer vede il sito senza nessun problema...

Prima domanda : All'inizio del sito ho messo un testo dove incitavo gli utenti a scaricare mozilla firefox per un ottimo e corretto funzionamento del sito... è lecito fare tutto ciò ?

Seconda Domanda : perchè tutti questi problemi ? è il template ? sono i componenti ? o semplicemente sono alcuni codici html che explorer non digerisce?

Terza domanda : vi ricordate che durante la fase d'installazione uscivano tutti quei punti che dovevano essere on ? io avevo un solo punto OFF, non sapevo come modificarlo e l'ho lasciato li com'era.. ma se volessi modificarlo adesso o sapere cos'era dove devo andare ?

E anche questa volta.. grazie anticipatamente :)
« Ultima modifica: 24 Gen 2010, 12:30:28 da Saverio89 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Joomla - Explorer
« Risposta #1 il: 24 Gen 2010, 12:21:48 »
dopo più di dieci messaggi dovresti sapere che non sono graditi riferimenti commerciali e che si preferisce spiegazioni chiare e con una singola domanda per topic..

>:(
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Saverio89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Gen 2010, 12:29:03 »
dopo più di dieci messaggi dovresti sapere che non sono graditi riferimenti commerciali e che si preferisce spiegazioni chiare e con una singola domanda per topic..

>:(

eh si però ho fatto il nome del programma perchè ho visto che  questo sito lo pubblicizza con dei banner quindi pensavo fosse lecito  :-\ pardon..
e cmq ho messo tre domande perchè in un singolo topic perchè riguardano lo stesso argomento.. volevo evitare di aprire 16 post per lo stesso problema.. quindi mi può aiutare o devo fare tre post diversi ?
Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Gen 2010, 12:32:01 »
il problema al 99% è un codice del template scritto male..
è una caratteristica di chi utilizza quel diabolico ed inutile software rivenderne i problemi alle altre estensioni e quindi sbagliando sezione.
prova a scrivere il codice con cognizione di causa, magari iniziando da qui:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Guida_alla_realizzazione_di_template_per_Joomla_1.5
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Saverio89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Gen 2010, 12:34:57 »
 ??? ero sicuro fosse un buon programma perchè l'avevo visto qua .. comunque perfettooo :D vedrò di cambiarlo al volo :) grazie di nuovo. come sempre gentilissimo

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Gen 2010, 12:36:54 »
non serve altro che un comune editor come notepad++  se sei con un s.o. win
se usi un s.o. linux invece neanche quello..

e fatti furbo: non credere alla pubblicità, magari allo studio e all'impegno..

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Gen 2010, 12:55:13 »
Per la terza domanda

Citazione
Terza domanda : vi ricordate che durante la fase d'installazioneuscivano tutti quei punti che dovevano essere on ? io avevo un solopunto OFF, non sapevo come modificarlo e l'ho lasciato li com'era.. mase volessi modificarlo adesso o sapere cos'era dove devo andare ?

Puoi dare una lettura a questo articolo.

http://www.joomla.it/notizie/770-controlli-preinstallazione-con-hisa.html
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Web Design Bolzano Kreatif