Back to top

Autore Topic: Help joomla da locale a remoto  (Letto 1801 volte)

Offline Nylo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Help joomla da locale a remoto
« il: 22 Set 2006, 19:10:06 »
ciao a tutti, spero di non aver aperto un topic inutile, se fosse mi scuso in anticipo.

ho un problema: uso joomla in locale e va a meraviglia, ora è il momento di upparlo ma quando faccio l'upload non mi copia il contenuto della cartella administrator\components (problema 1).

poi devo esportare il db che ho in locale che si chiama jdb e vorrei utilizzare phpmyadmin per importare poi le tabelle nel db che ho creato sul server.
come fare? (se esiste un tool sarebbe ottimo!!!)

e poi, come procedo?
devo far partire l'install di nuovo? settare variabili?
help!!!  ???

grazie mille a tutti!

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: Help joomla da locale a remoto
« Risposta #1 il: 23 Set 2006, 20:34:02 »
ciao a tutti, spero di non aver aperto un topic inutile, se fosse mi scuso in anticipo.

nulla e' inutile, al limite lo si cestina  ;D

ho un problema: uso joomla in locale e va a meraviglia, ora è il momento di upparlo ma quando faccio l'upload non mi copia il contenuto della cartella administrator\components (problema 1).

setta i permessi in scrittura ossia 666

poi devo esportare il db che ho in locale che si chiama jdb e vorrei utilizzare phpmyadmin per importare poi le tabelle nel db che ho creato sul server.
come fare? (se esiste un tool sarebbe ottimo!!!)

phpmyadmin va benissimo, di meglio e molto meglio conosco solo la shell  ;)
selezionato il database vai su esporta e da li e' molto intuitivo. poi per importare innanzi tutto devi creare il database e poi una volta selezionato clicchi su sql e carichi il file del dump precedente. Attenzione a files troppo grandi che potrebbero dare problemi rispetto alla configurazione di myslq.

e poi, come procedo?
devo far partire l'install di nuovo? settare variabili?
help!!!  ???
grazie mille a tutti!

poi lanci l'instazione tramite il tuo browser puntandolo su http://www.tuosito.com/administrator/install1.php o una cosa simile e poi vai avanti. eventuli problemi che troverai sono un'altra storia...ehm un altro post
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Web Design Bolzano Kreatif