Back to top

Autore Topic: caricamento multiplo immagini  (Letto 3977 volte)

Offline eva

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
caricamento multiplo immagini
« il: 25 Gen 2010, 15:54:35 »
Ciao a tutti!
devo poter effettuare il caricamento multiplo delle immagini.Dalla gestione media posso caricare solo un file per volta.
Ho provato allora ad installare un componente per effettuare l'ftp. A questo punto però ho avuto un piccolo problema: la root ftp che viene caricata è quella della cartella administrator e non quella principale, così non posso accedere alla cartella immagini.

Come posso risolvere?
Ho provato ad installare sia extplorer 2.0.1 che ninjaexplorer

Help!!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:caricamento multiplo immagini
« Risposta #1 il: 25 Gen 2010, 15:58:57 »
se devi farlo come admin del sito da back-end mi scuserai ma basta un accesso ftp diretto alla cartella per buttarci dentro tutto e di più con un annerisci e trascina, se non puoi aprire altri accessi ftp rendi predefinito il percorso alla cartella..
molto semplice e senza bisogno di niente altro..
e un accesso diretto ftp puoi anche affidarlo ad altri utenti..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline eva

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Gen 2010, 16:05:47 »
ok, andrebbe benissimo!
e come faccio ad impostare un accesso ftp diretto alla cartella? che comunque mi permetta di creare eventualmente anche nuove cartelle?

grazie
scusa, ma non sono praticissima..

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Gen 2010, 16:24:44 »
bene, se usi filezilla appena sei connessa nella finestrella del remoto leggi "proprietà avanzate"
li puoi impostare una tua cartella come predefinita..
per arrivare sempre nella stessa cartella remota con l'accesso "solito" ti basta posizionarti in essa e quindi la prossima volta fai "riconnetti"
a questo punto non fai altro che trascinare  le icone da un lato all'altro del monitor..

per un accesso diretto ftp ad una cartella devi gestirlo da pannello gestione sito.. sperando che te ne diano almeno due, se puoi basta aprirne un'altro e farlo puntare alla cartella che desideri, ad esempio images..
la cosa è abbastanza intuitiva..
diciamo che almeno io preferisco questo soluzioni rispetto che installare quel tipo di componente o simili, imho non a caso per l'upload ci sono poche estensioni e solo da poco, sono a rischio sicurezza.

spero ti esserti stato di aiuto e non viceversa..
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline eva

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Gen 2010, 16:28:01 »
Ah!! tu dicevi di fare l'accesso ftp con un software esterno e non direttamente da joomla..
io invece volevo lasciarla come ultima opzione e preferivo poter gestire tutto dal back-end di joomla.

Credi non ci sia modo?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Gen 2010, 16:32:52 »
Citazione
e preferivo poter gestire tutto dal back-end di joomla.
se si tratta sempre delle immagini che poi andranno nei normali articoli prova a dare una occhiata qui:
http://extensions.joomla.org/extensions/administration

Offline eva

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Gen 2010, 17:08:38 »
non solo di quelle..sono soprattutto immagini che andranno nell'header delsito e che verranno poi caricate random ogni volta che viene ricaricata la pagina.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Gen 2010, 17:12:15 »
Citazione
nell'header delsito e che verranno poi caricate random ogni volta che viene ricaricata la pagina.
scusa, ma quante sono? comunque per questo ci sono delle estensioni che hanno il caricamento anche multiplo..
prima che me lo chiedi ci sono gallerie di immagini con il caricamento multiplo, ad esempio rsg2 anche da una cartella zippata..

tieni presente che ogni "lavoro" può avere ha una sua estensione e quindi delle sue cartelle e altrettanti opzioni..

Web Design Bolzano Kreatif