Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Errore installazione  (Letto 996 volte)

Offline bluvivo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Errore installazione
« il: 26 Gen 2010, 14:35:21 »
Ciao a tutti.
- Ho scaricato la versione 1.5 di joomla in italiano da questo sito.
- Ho migrato i file scompattati, tramite filezilla, nel mio spazio web.
- Ho proceduto all'installazione fino in fondo.
All'ultimo step (quello in cui mi ricorda che devo eliminare la cartella Installazione dal sito, per intenderci) mi dice che il file "configuration.php-dist" non può essere aggiornato, ma che devo crearne uno io incollando un codice posto in basso.
Cosa che faccio con wordpad... elimino la cartella installazione, clicco su Sito e mi fa vedere una pagina bianca con su scritto in inglese che non è stato trovato alcun file di configurazione...

Non so più cosa provare.
Premetto che nei controlli di preinstallazione è tutto ok tranne Display error e Register Global che sono On anziché Off (e non ho idea di come cambiarli).

Chi mi può aiutare?
Grazie
« Ultima modifica: 04 Feb 2010, 13:13:07 da bluvivo »

Offline luca219

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Errore installazione
« Risposta #1 il: 29 Gen 2010, 10:10:18 »
quindi in locale hai creato un file configuration.php l'hai aperto con wordpad ed hai incollato il contenuto , poi hai copiato il file via ftp sul tuo sito giusto?
se hai fatto correttamente come sopra prova ad utilizzare notepad o scarica pspad
Codice: [Seleziona]
http://www.pspad.com/it/download.phpinfine verifica che il tuo file sia configuration.php e non configuration.php.txt

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Gen 2010, 10:42:09 »
Citazione
Cosa che faccio con wordpad...
meglio se utilizzi notepad++ o simili..
sapevo che notepad non è idoneo per tali lavori ma ora usando ubuntu da tempo potrei dire una cosa non più esatta..
in ogni caso notepad++ è più meglio  ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline bluvivo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Feb 2010, 12:51:05 »
Scusate il ritardo ma ho avuto problemi personalie non mi sono collegato.
Vi ringrazio prima di tutto delle risposte.
Ora proverò ad usare un software più idoneo e vi farò sapere.
In realtà, comunque, il file si chiama configuration.php-dist, vi sembra corretto? è così comunque che compare nel .rar che ho scaricato.
A presto
M.

Offline bluvivo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Feb 2010, 13:12:21 »
Ok ragazzi, ora funziona tutto a dovere... pare :)

In pratica ho copiato il contenuto del file configuration.php in un nuovo file con il programma PSPad editor ma ho comunque dovuto modificare l'estensione in .php
Nell'archivio rar il file ha come estensione .php-dist e non vorrei che sia per questo che non può modificarlo e mi consiglia quindi di copiare/incollare in un nuovo file.
Comunque è andata.
Grazie a tutti
M.

Web Design Bolzano Kreatif