Back to top

Autore Topic: Modificare backend Joomla!!!  (Letto 3071 volte)

Offline marketson

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Modificare backend Joomla!!!
« il: 26 Gen 2010, 17:34:35 »
Salve a tutti,vi scrivo perchè ho un dilemma.Ma secondo voi è professionale il fatto che la registrazione di joomla faccia scrivere nome e cognome sullo stesso inputbox?Secondo me no,difatti ho creato una form di registrazione con chronoforms,in cui il nome ha il suo input box e il cognome anche.Tutto bene fin qui se non che legando naturalmente la form al plugin Joomla Registration mi accorgo che tale plugin prende in input solo il campo Nome oltre a username,password,ecc.Il tutto si traduce nel fatto che nella Gestione Utenti del backend io ho solo il nome,username(Nome Utente),e altri dati tra cui:Connesso,Abilitato,Gruppo,ecc...,ma manca un dato a mio avviso essenziale per l'individuazione dell'utente vale a dire cognome.
Secondo voi è possibile creare un altra colonna cognome nella cui far prelevare dal DB il campo cognome inserito durante la form?La colonna l'ho creata andando ad editare i files dentro administrator/components/com_users,ma è vuota perchè dovrei capire come fare il resto...

Attendo fiducioso qualche consiglio di qualcuno che ha fatto anche qualcosa di simile magari inserendo un altra voce nel menu Gestione Utenti del backend...

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Modificare backend Joomla!!!
« Risposta #1 il: 26 Gen 2010, 18:43:16 »
Premesso che è forse meglio se utilizzi qualche estensione che amplia le possibilità di gestione degli utenti, credo che potresti tentare di risolvere utilizzando chronoconnectivy, sposto il post e ti affido alle cure di Vales..  :)
EDIT: stai già nel forum giusto....  ;D
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Web Design Bolzano Kreatif