Back to top

Autore Topic: Pagebreak metatag duplicati  (Letto 4463 volte)

Offline massimiliano70

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Pagebreak metatag duplicati
« il: 27 Gen 2010, 00:07:59 »
Salve come posso risolvere il problema dei meta tag che vengono causati quando si utilizza il pagebreak di Joomla, google non piace :( ho provato a vedere nei post ma non ho trovato nulla.

Offline massimiliano70

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Pagebreak metatag duplicati
« Risposta #1 il: 28 Gen 2010, 16:36:34 »
 :)nessuna risposta :-X ma è perche risposta non ce o è troppo difficile da rispondere?essere o non essere questo è il problema.

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Gen 2010, 16:40:01 »
Massimiliano.. tutte e due  ;D

Devi installare un componente che ti permette di gestire tutte le pagine. Ti va bene come risposta? :)
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline massimiliano70

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Gen 2010, 06:24:53 »
Si Taolo, potrebbe andare bene come risposta se nel consiglio aggiungessi anche un link di qualche plugin da installare perchè a quello ci sarei arrivato da solo, non sarei venuto a postare la domanda, non pensi?

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Gen 2010, 09:34:36 »
ciao massimiliano70,
  non so esista una soluzione al problema da te posto, ma, secondo me, non esiste il problema da te posto.

il fatto che più pagine, che contengano il medesimo articolo, abbiano medesimo titolo e description non rappresenta certo un problema. ben diverso sarebbe se la description fosse comune a tutto il sito.

l'avviso di metatag duplicato può essere un avvertimento come in questo caso, od un errore: sta all'esperienza capire in quale delle due situazioni ci si trovi ed il comportamento da adottare; nella mia esperienza in questo caso non si interviene poiché la description è comunque coerente con il contenuto.

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline massimiliano70

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Gen 2010, 21:57:51 »
Grazie della cortese risposta momoli, al contrario di qualcuno. comunque google mi da messaggio di errore perche lui vede i metatag duplicati che in ogni caso per l'imdicizzazione non va bene quindi ho deciso che dividerò l'articolo in più pagine dando ad ognuno i metatag più attinenti. Grazie lo stesso a tutti. cone si fa a mettere risolto sui post? Grazie

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Gen 2010, 23:00:43 »
momoli a chi?  ;D ma non fare polemica.

da dove desumi il messaggio di errore? dai webmaster's tools? allora è un warning.

sulla base di che dici che non va bene? quante pagine ripetono la medesima description, e quante pagine hai nel sito?

non ne so tantissimo di come 'far partire' un sito, io mi occupo di aziende che, nella peggiore delle ipotesi, hanno un pr da 5 in su; qui è facile: basta non fare ca$$ate ;)

ma descrivi bene il problema e da dove originano i tuoi dubbi, e vedrai che qui TUTTI di daremo una mano, per quanto poosibile.

per il risolto: edita il post di apertura del topic.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline massimiliano70

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 30 Gen 2010, 12:55:17 »
scusa mmleoni se ho sbagliato il nome
quello che mi da google in strumenti per webmasterSuggerimenti HTML
Meta descrizioni duplicate

Le informazioni contenute nelle meta descrizioni forniscono agli utenti una chiara esposizione dei contenuti del sito e li incoraggiano a selezionarlo nelle pagine dei risultati di ricerca.
« Torna a riepilogo
Pagine con meta descrizioni duplicate    Pagine
cut
seconda.html?start=2

Come puoi vedere le pagine divise dal page break me le da tutte con metatag duplicate :(
« Ultima modifica: 30 Gen 2010, 15:25:14 da 56francesco »

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 30 Gen 2010, 13:47:31 »
ti confermo che non si tratta né di un errore né di una condizione di penalizzazione.

se due o tre pagine che trattano lo stesso argomento hanno medesima description non esiste problema.

tieni presente che google usa la description come abstract della pagina, se lo trova coerente con il contenuto della stessa, nei risultati della ricerca, ma NON per l'indicizzazione.

quindi non preoccupartene più di tanto.

ciao,
marco

Offline massimiliano70

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 31 Gen 2010, 09:32:36 »
Grazie Marco sempre gentile nelle tue risposte

Offline 4NG3LUS

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 23 Apr 2013, 15:43:44 »
Intervengo nuovamente su questo topic nonostante sia ormai obsoleto, poichè reputo importante il "problema" sollevato dall'utente. molti sono i siti di produzione (esempio tutorial) che oggigiorno suddividono tutti, o quasi i proprio articoli mediante il pagebreak, magari in 6, 8 o 10 capitoli, ognuno dei quali avrà sempre la stessa meta description. Se tutti gli articoli di un sito di media grandezza sono suddivisi mediante pagebreak, si ottengono migliaia di warning da google. Per quanto possano le description essere coerenti con gli articoli, mi chiedo se una tale mole di duplicazioni non possano inficiare sull'attendibilità del sito. In tal caso, quali componenti di terze parti consigliate di installare per ovviare? Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif