Back to top

Autore Topic: l'hosting dedicato per joomla? no grazie......  (Letto 7047 volte)

luca16568

• Visitatore
l'hosting dedicato per joomla? no grazie......
« il: 27 Gen 2010, 17:38:56 »
vediamo se qualcun'altro ha da aggiungere la sua esperienza......
http://forum.***************

ho fatto una lamentela qui, mi hanno kiuso al volo il topik, in assistenza mi hanno mandato quanto segue:
Buongiorno,

stiamo monitorando le prestazioni del server,per adesso il carico è molto basso e non ci sono problemi di navigazione del sito web,attenda una nostra risposta per il pomeriggio.

grazie
--

il sito e il forum sono una vera pena!
per fortuna ho lo spazio nel server veloce e costa oltre 100 eurozzi!

penso che sgaragnao sia decisamente piu' veloce......(leggete il link sopra)
a voi la parola!
« Ultima modifica: 19 Feb 2010, 17:41:42 da alexred »

mau_develop

• Visitatore
Re:joomlahosting? no grazie......
« Risposta #1 il: 27 Gen 2010, 20:48:11 »
io sono d'accordo con te, ... è il modo che non condivido.

Ti assicuro che con gli hoster non ho molta amicizia vista la mia passione, ci sono dei però.

Hai aperto un ticket che era uno psicodramma non una segnalazione tecnica.
Già leggere e comprendere il problema scindendolo dai tuoi sentimenti vale 100 euro.

Bastavano due dati, sicuramente in contrasto con ciò che promettono e finiva lì.
Hai un contratto, paghi un servizio, se secondo te non rispettano i termini qualsiasi avvocatuncolo ti porta a casa un server dedicato ;) almeno.

Non sei contento del servizio? si cambia.... ellamado' fossero tutti qui i problemi della vita...

Fa incazzare lo so... pace, sono rapporti di lavoro, alcuni vanno bene con altri ci perdi....

... però non si usano i forum pubblici per sputtxxxx le persone, non è giusto; nessuno ti vieta di farlo su un tuo sito personale, io stesso lo faccio quando qualcosa non mi va a genio.

Ti potrei elencare infiniti motivi per demolirti pure quello che tu dici "molto meglio".

E' un mercato, i prezzi, i dati tecnici, le features, tempi e modi sono tutte cose che ti vengono dette prima.... ma non ci si fa mai caso..... uno vale l'altro, meglio quello più economico..... sì, a volte si a volte no... dipende, come tutto nella vita.

M.

luca16568

• Visitatore
Re:l'hosting dedicato per joomla? no grazie......? no grazie......
« Risposta #2 il: 27 Gen 2010, 21:16:34 »
una domanda semplice....
i forum a cosa servono?
a condividere opinioni, dati di fatto, per aiutarsi?
se come hai definito tu "sputtxxxx", io lo chiamo "far evidenziare", lo so' che al giorno d'oggi e' meglio far finta di nulla e subire qualsiasi cosa passivamente che si fa' meglio figura.....ma io non son cosi'! pane al pane, vino al vino!
qui si parla come comunita' di questa nst passione e in erca di aiuto.......bene, io dico che far "risaltare" disservizzi puo' aiutare altre persone che magari cercano qualcosa di meglio!
sbaglio?....allora non condivito il tacito assenso anche se non condiviso! dire di cambiare? lo sto' facendo credimi......ho gia' spostato un dominio, entro breve altri e, con mio rammarico tra 2 anni anche il mio!
ma il bello e' che come ho spiegato e forse non si recepisce bene......pago oltre 100€ all'anno, ho cambiato per aver piu' prestazioni e mi ritrovo che l'hosting piu' famoso in italia e che costa la meta', e' nettamente piu' veloce del mio!
chiudo e lascio ai posteri (alle prossime vittime), la lettura di questa MIA esperienza....
ps. per vendere tutti son capaci, ma dimostrare di dare quello che davvero uno si aspetta, e' alquanto dura!
e' uno sfogo, ma spero costruttivo! ;)
« Ultima modifica: 28 Gen 2010, 21:47:20 da luca16568 »

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 27 Gen 2010, 21:49:27 »
una domanda semplice....
i forum a cosa servono?
a condividere opinioni, dati di fatto, per aiutarsi?
----------------------------------------------------
sì ma non mi stai aiutando se mi dici che fa schifo, mi aiuti se mi dici: "guarda che roba mi hanno promesso la tot velocità e invece ho fatto un test ed è questa.
Così sono in grado di valutare,..."schifo" non mi dice nulla.
E poi che cosa ne posso sapere io se hai un sito con ridondanze tali da sedere un db?

lo so' che al giorno d'oggi e' meglio far finta di nulla e subire qualsiasi cosa passivamente che si fa' meglio figura.....ma io non son cosi'! pane al pane, vino al vino!
-----------------------------------------------------------------
Questo l'hai interpretato, io non l'ho detto.
Per il pane e vino, se non la pensassi così non avrei risposto ;)

bene, io dico che far "risaltare" disservizzi puo' aiutare altre persone che magari cercano qualcosa di meglio!
-----------------------------------------------------
esatto, se leggi uno dei miei primi post riguarda proprio gli hosting e non credo proprio che mi abbiano amato dopo averlo letto.
Però sono stato onesto, senza denigrare nessuno, anche se so benissimo, ognuno, quando è riuscito realmente a patchare e come :)
e da quello ne deduco mille cose.
Un conto è avvisare, ma per la legge del pane e vino, scusa, ma il tuo è sputxxxx.

ma il bello e' che come ho spiegato e forse non si recepisce bene......pago oltre 100€ all'anno, ho cambiato per aver piu' prestazioni e mi ritrovo che l'hosting piu' famoso in italia e che costa la meta', e' nettamente piu' veloce del mio!
---------------------------------------------------------
no no si è recepito, ma ti ho detto come la penso. Ho mandato lettere di avvocato anche per sole questioni di principio... figurati se non ti capisco!

-----------------------------------------------------
avviso agli utenti o "tirata al provider"?

Non voglio che diventi una diatriba tra noi, per cui non replico, ma fidati che la penso come te, ribadisco che DISSENTO nel modo.

M.

luca16568

• Visitatore
Re:l'hosting dedicato per joomla? no grazie......?
« Risposta #4 il: 27 Gen 2010, 22:43:31 »
venia se mi son irritato, non era mio fine far polemica con te, anzi.......i forum servono per scambiare idee, o sbaglio! ;D
comunque fidati che un po' di astio e' verso altri e non te o di questa comunita'! 8)
« Ultima modifica: 28 Gen 2010, 21:47:57 da luca16568 »

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:xxxgrullohostxxx? no grazie......
« Risposta #5 il: 28 Gen 2010, 08:36:59 »
io dico solo che da loro sono scappato, perchè trattato malissimo e considerato proprio un pezzente. Non ne voglio più sentir parlare, pensate che al mio browser faccio eliminare automaticamente tutti i banner e riferimenti :)

Ho comunque conservato tutta la documentazione (eventi e conversazioni)!

Ciauuuu
« Ultima modifica: 28 Gen 2010, 18:38:37 da carlodamo »
Evisole Web agency a Vicenza

Offline marcomist2003

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Gen 2010, 17:12:41 »
Ho avuto ***** per 2 anni... e alla fine me ne sono andato da ********* perché il rapporto costo/servizi/prestazioni non era buono. Adesso ho un hosting d 10 euro all´anno (non facci nomi per non essere bannato) e ho prestazioni superiori. Anche se il hosting non era previsto per Joomla.
Non dico che ******t é pessimo, ma ho fatto le mie eserienze.
« Ultima modifica: 19 Feb 2010, 17:42:28 da alexred »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Gen 2010, 17:15:41 »
cosa vi ha fatto credere che si potesse qui citare quel servizio commerciale, aspetto che modifichiate tutti i rif. oppure modero e chiudo..
please...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:xxxgrullohostxxx? no grazie......
« Risposta #8 il: 28 Gen 2010, 18:39:18 »
io dico solo che da loro sono scappato, perchè trattato malissimo e considerato proprio un pezzente. Non ne voglio più sentir parlare, pensate che al mio browser faccio eliminare automaticamente tutti i banner e riferimenti :)

Ho comunque conservato tutta la documentazione (eventi e conversazioni)!

Ciauuuu

si potrebbe mettere il sistema auromatico di rinomina del loro nome... vi piace quello che ho messo io?

;D ;D ;D ;D ;D
Evisole Web agency a Vicenza

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: xxxxxxxxxxxx no grazie......
« Risposta #9 il: 28 Gen 2010, 18:45:32 »
bhe.. il sistema di moderazione automatico gli amministratori lo usano se ci sono delle specifiche ragioni per ciascuna "moderazione"
il resto è affidato alla responsabilità della comunità, e non ci sono eccezioni di sorta.
nel forum ovviamente, gli spazi commerciali, banner e bannerini vari quelli hanno una loro logica diversa, se qualcuno volesse sostituirli non ha che da presentarsi agli admin con proposte serie  perchè tenere in piedi questo ambaradan  ha pur sempre un suo costo che va coperto.
 ;)
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

luca16568

• Visitatore
Re:l'hosting dedicato per joomla? no grazie......
« Risposta #10 il: 28 Gen 2010, 21:54:02 »
cosa vi ha fatto credere che si potesse qui citare quel servizio commerciale, aspetto che modifichiate tutti i rif. oppure modero e chiudo..
please...
io ho cambiato l'intestazione e capisco il conflitto di interesse creato....visto che sponsorizza qui a quanto sembra....
ma il problema e' proprio questo.....uno che paga e non gli si puo' evidenziare davanti a tutti i disservizzi che da'!
c'e' da pensarci in questa frase appena detta.....o si censura la verita' o la si dice....
per me ho finito, mi sto' muovendo gia' da ora a pensare nel prossimo hosting a pagamento che dia meno problematiche di questo!
dimenticavo:
mi sono saltati 2 giorni di post quasi, mi hanno risposto nel tiket  "il problema overload e' stato risolto, saluti"...
visto che sono ignorante e l'inglese non lo so', ho fatto una ricerca su wikipedia......"overland" e' una brutta cosa da tradurre in italiano......era meglio dirla in inglese!
fate tesoro almeno di questa esperienza......

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 28 Gen 2010, 22:00:14 »
Citazione
visto che sponsorizza qui a quanto sembra....
nel forum no, non si sponsorizza nessuno, i banner come ti dicevo se qualcuno li volesse deve solo proporsi con degli accordi commerciali.. si chiama concorrenza e mercato,

nel forum invece nessuna pubblicità aggratisse..
ne positiva ne negativa, quindi per cortesia risolvi i tuoi problemi con il legale se vuoi ma purchè non qui..
 >:(

Offline rojo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 28 Gen 2010, 22:41:43 »
nel forum no, non si sponsorizza nessuno, i banner come ti dicevo se qualcuno li volesse deve solo proporsi con degli accordi commerciali.. si chiama concorrenza e mercato,
nel forum invece nessuna pubblicità aggratisse..
ne positiva ne negativa...
 >:(
condivido a pieno la considerazione sul dover sostenere dei costi di gestione, per questo gli sponsor sono più che apprezzabili e ritengo anche logico che siano aziende del settore; ma sono anche certo che è indispensabile una linearità comportamentale che in certe situazioni, qui sul forum, non credo sia stata sempre rispettata.
Riporto questo post di un'altro topic (e per questo mi scuso)
Come mai si attiva una board per Joomlafree e dopo cinque minuti si chiude quella per Altervista?
 :o
Sarà questa "l'apertura... col botto"?
 ::)
la cosa mi sembrava perlomeno strana (!?), senza fornire una giustificazione sulla decisione.
E c'è anche da dire che sul 'loro' forum, la sezione riservata al supporto Joomla viene reidirizzata su questo forum con la specifica di "gemellaggio"... :o
Nessuna malizia nelle mie parole ma, se mi consentite, dei dubbi sorgono spontanei.
Prosit ;)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 01 Feb 2010, 15:43:12 »
ci sarebbe da chiedersi perchè ad esempio altervista per molto tempo, ora non saprei, proponeva come preinstallati diversi cms ma non joomla....

comunque ragazzi, la risorse in rete funzionano così, ci sono degli amministratori che si prendono la responsabilità di lanciare delle risorse in rete con una determinata policy (una volta si sarebbe detto "manifesto")  e quindi  solo il successo o l'insuccesso della risorsa stessa, forum, chat, gruppo, sito o altro che sia, possono decretare se quella policy è valida o meno..

Offline carlo_gra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 19 Feb 2010, 09:24:34 »
Signori, non ho letto il post e non sto a sindacare le opinioni ma vi ricordo che in Italia esiste una legge sulla privacy.

Chiedo quindi a "luca16568" di eliminare dal primo post nome e cognome del tecnico che ha risposto.  ;)
Carlo Granisso

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #15 il: 19 Feb 2010, 10:04:13 »
umhhh, sulla cortesia di levarlo penso anch'io che sia una buona idea.

sul fatto della privacy un po' meno, nome cognome e "carica aziendale" non sono dati sensibili, un po' fastidiosi da veder pubblicati si.

Se si elogiava il servizio non saresti qui a chiedere questa cosa.

Però, per completezza bisogna dire che gli estremi ci sono, in quanto secondo il garante non puoi pubblicare il contenuto di una mail senza consenso, dire chi te l'ha mandata raccontando sommariamente non comporta nessuna violazione

imo

M.
« Ultima modifica: 19 Feb 2010, 10:08:50 da mau_develop »

Offline carlo_gra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 19 Feb 2010, 10:14:55 »
Infatti è per quello che ne chiedo la rimozione. Fosse stata anonima non avrei detto nulla. Stesso discorso fossero stati dei complimenti.

Confido nella celerità della cosa. ;-)
« Ultima modifica: 20 Feb 2010, 09:44:23 da 56francesco »
Carlo Granisso

vamba

• Visitatore
« Risposta #17 il: 19 Feb 2010, 10:52:29 »
Ho rimosso quanto richiesto.
Vista la natura della problematica chiedo agli interessati di continuare, eventualmente, la diatriba in privato.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #18 il: 19 Feb 2010, 11:05:31 »
Stesso discorso fossero stati dei complimenti.
-------------------------------------------------
...ammiro la sincerità, e i complimenti te li faccio io,... ci sarebbero dei però; probabilmente, come dice vamba, qs forum non è il posto più adatto.

M.

Web Design Bolzano Kreatif