Back to top

Autore Topic: Main menu in sezioni che non ne fanno parte  (Letto 2422 volte)

Offline Dieda12

• Team Joomla.it
  • Appassionato
    • Mostra profilo
Main menu in sezioni che non ne fanno parte
« il: 27 Gen 2010, 19:26:14 »
Ciao a tutti,

Mi chiedevo se é possibile visualizzare il Main Menu anche in sezioni e categorie che non sono elencate nel menu.

Ho creato un menu aggiuntivo in posizione "right" della home page www.arenasportiva.it. Per ora contiene una sola voce "Video Gallery".

Clikkando su Video Gallery si arriva alla sezione corrispondente, ma nella sezione non é presente il modulo Main Menu. Nel Module Manager alla voce Menu Assignment ho selezionato "All".
Per intenderci, ho selezionato la stessa cosa per il modulo "FacebookFanPage" che infatti vedo su tutte le pagine del sito. Mentre il Main Menu...sembra legato al suo contenuto...oppure sto sbagliando qualcosa io ?

Grazie per gli eventuali suggerimenti.

Elena
www.studioinvento.it
MantaJ! per l'archivistica digitale

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Main menu in sezioni che non ne fanno parte
« Risposta #1 il: 27 Gen 2010, 21:33:58 »
ciao
Citazione
Mi chiedevo se é possibile visualizzare il Main Menu anche in sezioni e categorie che non sono elencate nel menu.
cosa intendi  ?
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline Dieda12

• Team Joomla.it
  • Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Gen 2010, 22:39:31 »
Ciao,

Intendo:

Menu principale (Main Menu)
- Basket
-- Femminile

Se clikko su Basket vado alla sezione corrispondente e visualizzo gli articoli. Sulla sinistra ho sempre il Main Menu. Stessa cosa se clikko sulla categoria Femminile.

Aggiungo un secondo Menu sulla destra
- Video Gallery
-- Preferiti

Se clikko su Video Gallery vado alla sezione corrispondente, ma sulla sinistra il Main Menu non compare. Mi compare solo un pulsante a sfondo rosa (default Beez) con la voce "Home".

La stessa cosa succede quando clikko sulle voci dello User Menu (quello in alto a destra), che peró sono collegate a contenuti "statici" (=Uncategorized).

In pratica é come se la visualizzazione del Main Menu fosse collegata ai suoi contenuti. Il che non accade con tutti gli altri moduli menu.

Sono io che ho settato qualcosa per cui il Main Menu si comporta cosí ?
www.studioinvento.it

Offline Dieda12

• Team Joomla.it
  • Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Feb 2010, 11:57:44 »
Ciao, scusate ma non riesco a risolvere la cosa.

Ho controllato meglio e i due menu sono entrambe mod_mainmenu, l'unica differenza é che il menu principale ha come Menu Class Suffix _menu mentre questo campo per il menu Arena Multimedia é vuoto.

Peró, quando da Module Manager vado a controllare la voce Menu Assignment, le opzioni per il secondo menu comprendono tutte le pagine puntate dai menu di tipo mod_mainmenu che ho creato (Main Menu, Top Menu, Arena Multimedia, ecc...) e infatti questo menu lo vedo su tutte le pagine.
Invece le voci di Menu Assignment per il menu principale comprendono solo le voci relative al Menu stesso, piú per qualche motivo a me ignoto, alcune voci relative a menu che puntano a link esterni (sempre di tipo mod_mainmenu).

Ho provato un escamotage: ho copiato la voce del Menu Arena Multimedia in Main Menu, pubblicandola con accesso "Special" cosí che rimanesse relativamente nascosta.
In questo modo nel Menu Assignment compare la voce "Video Gallery", relativa alla categoria in cui vorrei che il menu apparisse. Ma l'escamotage non funziona.

Ho comunque sempre solo un pulsante "Home" con sfondo rosa. Anche nelle breadcrumbs non compare il percorso completo Home->Sezione->Categoria, ma solo il collegamento Home->Categoria.

Qualche suggerimento ?

Grazie

Elena
www.studioinvento.it

Web Design Bolzano Kreatif