Back to top

Autore Topic: Friendly URL - Not Found The requested URL...  (Letto 3239 volte)

Offline Bobbix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Friendly URL - Not Found The requested URL...
« il: 27 Gen 2010, 19:32:21 »
Ho attivato in localhost l'opzione Friendly URL ma ogni volta che cerco di navigare sul sito mi da errore (non trova le pagine).

Poi ho provato a fare la combinazione dei tre flag ma niente da fare, alla fine uno delle tre combinazioni pare funzionare ma un addon di joomla (Simple image rotator) mi si sballa completamente e purtroppo mi necessita.
La combinazione semi-funzionante è:
Friendly ULR => On
Utilizza mod_rewrite => Off
Aggiungi il suffisso agli URL => On

In alternativa devo mettere tutto ad off e funziona tutto correttamente. Ma temo un problema in più per il buon posizionamento del futuro sito online.

Please Help.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Friendly URL - Not Found The requested URL...
« Risposta #1 il: 27 Gen 2010, 19:36:38 »
Ciao Bobbix,

Citazione
In alternativa devo mettere tutto ad off e funziona tutto correttamente. Ma temo un problema in più per il buon posizionamento del futuro sito online.

Ecco, è meglio se le lasci disabilitate. In locale non arrivano gli spiders dei motori di ricerca.
Quando sarai on line, allora le abiliterai e risolverai eventuali problemi.

Te lo dico perchè magari perdi un sacco di tempo in locale e poi una volta in rete devi rifare tutto perchè il server è settato diversamente dalla tua LAMP  ;) ;)
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Bobbix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Gen 2010, 22:06:19 »
OK, quindi mi dici che quando sarò online "probabilmente" o non avrò gli stessi problemi o se ne avrò meglio risolverli direttamente sulla situazione a regime?

So già che andrò su un hosting Win (dove non so però se serva htaccess sinceramente), ad ogni modo volevo cercare di anticipare quanto più possibile i problemi che potrei incontrare, limitando la fase di pubblicazione al solo upload e non alla manutenzione o alla risoluzione di chissà quanti altri problemi.

Se fosse possibile... tanto di guadagnato.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 27 Gen 2010, 22:14:50 »
So già che andrò su un hosting Win
----------------------------------

ah! ...beh, allora aspetta di essere lì perchè è li che inizieranno i problemi a raffica.
Non usate hosting win per joomla se non siete più che in grado di risolvere i problemi che si verificheranno.

M.

Offline Bobbix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Gen 2010, 22:29:35 »
Eh magari l'avessi potuto scegliere io, avrei scelto il pinguino.
Ma già che c'è... per ora ci adeguiamo a casa Redmond tuttavia può anche essere un buon banco di prova per me.

Vedremo.

Offline Bobbix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Mar 2010, 10:54:42 »
So già che andrò su un hosting Win
----------------------------------

ah! ...beh, allora aspetta di essere lì perchè è li che inizieranno i problemi a raffica.
Non usate hosting win per joomla se non siete più che in grado di risolvere i problemi che si verificheranno.

M.

Ciao mau_develop... volevo comunicarti su questo post che poi alla fine il server che ospitava il sito oltre ad essere win usava IIS e NON Apache, a quel punto ho dovuto necessariamente fare una migrazione su hosting linux altrimenti su IIS non avrei mai potuto utilizzare i Friendly URL con .htaccess che è invece per Apache.

Mi sembrava giusto riportare questa mia esperienza e darti un feedback sugli accadimenti successivi all'ultima chiacchierata.

Ciao e Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif