Ciao a tutti,
vi seguo da parecchio e spulciando qua e là sono sempre riuscito a superare i piccoli problemi che si presentavano (infatti non ho mai aperto un topic).
Ora volevo avere due parole di conforto perchè la situazione non è più installazione nuova, aggiungere pezzi e grafica e poi mettere tutto online... qui mi sono fatto un po' di "mazzo"...
Riepilogo in breve:
- da phpnuke ho trasferito tutto in joomla 1.0 (articoli, utenti, forum, ecc...)
- da 1.0 sono passato a 1.5.x (mantenendo tutto quanto importato e intanto ho cambiando forum)
- ho aggiornato vari optional non più compatibili con 1.5
E' tutto pronto... ma... il mio problema è come trasferire il tutto da un server free (il solito) ad uno che non mai visto e usato. Concludo dicendo che il server dove metterò il joomla ha ancora il vecchio phpnuke funzionante.
Io pensavo di usare questa procedura:
- sul nuovo server installare joomla con stesso prefisso di tabelle, nome database e stesse user e pass.
- trasferire tutti i file residenti nel sito free in quello nuovo
Se tutto quello che ho scritto sopra è corretto mi rimangono alcuni dubbi quali:
- il database... lo "riempio" solamente facendo il dump e automaticamente mi riappaiono le tabelle?
- htaccess e configuration.php come li configuro?
Magari sono banali domande... ma visto che ci ho lavorato per più di un anno a fare trasferimenti e leggere i santi del calendario 2008/2009 per importare bene il nuke non vorrei continuare con i santi del 2010
Grazie in anticipo.
Isydee