Back to top

Autore Topic: Menu Java da -------------  (Letto 4012 volte)

Offline TowerPillar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Menu Java da -------------
« il: 28 Gen 2010, 12:22:24 »
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un informazione;
sto usando joomla da qualche giorno, e sto cercando di rifare un mio sito realizzato con ----------con Joomla.

Il mio problema rigurda un menu, più precisamente una barra di navigazione realizzata in maniera automatica con -----------, la quale lega molto graficamente con il resto del sito e ne sarei dispiaciuto nel perderla.

...Ho già provato creando un modulo html e copiando il codice java, ma le immagini dei pulsanti compaiono solo durante la composizione del modulo e comunque sia a livello online la barra perde anche parte della formattazione.

E' possibile riprodurla in qualche modo con joomla?!?

Grazie in anticipo!

---------------
edit - ilvanni: rimossi riferimenti commerciali.
« Ultima modifica: 23 Ago 2010, 11:36:00 da ilvanni »

mau_develop

• Visitatore
Re:Menu Java da dreamweaver
« Risposta #1 il: 28 Gen 2010, 12:25:10 »
ci vorrebbe un'indovino se:

non metti link
parli di java che prob è javascript
non si capisce come è fatto il codice
non si capisce come tu lo integri nel framework joomla

M.

Offline TowerPillar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Gen 2010, 12:35:51 »
il sito è questo:    www.mulsyserv.it

il codice si, scusate è il javascript.
Come è fatto il codice, beh penso che ora sia visiblie, e per come lo integro il joomla, beh in un certo senso è la domanda a cui cerco risposta!

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 28 Gen 2010, 12:43:52 »
sai che non capisco.... non mi sembra che rovini nulla o che rimanga nascosto nulla....
io uso FF, al momento nn posso vedere con IE, ma forse è solo un problema di css

M.

Offline TowerPillar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Gen 2010, 12:54:19 »
No no, quello è il sito originale!
è comunque quella la barra che vorrei sepere come rifare, per joomla...

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 28 Gen 2010, 14:30:02 »
scusa, sarò tardo.... ma continuo a non capire...
o meglio, ho capito che hai fatto un menù in js e probabilmente vorresti ricavarne un modulo.

Per questo è impensabile che ti spieghi come costruire un modulo sul forum, c'è il wiki con le guide che sono esaurienti...

è ancora il fatto dei malfunzionamenti che non ho capito.

M.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Gen 2010, 14:43:04 »
se il menù indicato è quello orizzontale, allora puoi tranquillamente farlo con il modulo standard di joomla( anche in rendering legacy) devi solo agire sui css.

ti consiglierei di partire da una guida su questi

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline TowerPillar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Gen 2010, 16:11:29 »
No scusatemi voi, potrei anche essere io che non riesco a spiegarmi a dovere... per quanto riguarda i malfunzionamenti che rilevo nella della prova possiamo anche trascurarli, sicuramente sono dovuti alla mia inesperienza, e anche perchè sono il frutto del primo tentativo che ho cercato di fare con quel poco che ho capito...

Intanto volevo ringraziarvi ancora per l'aiuto e volevo anche un chiarmimento:

Su Dreamweaver, per creare un menù, non faccio altro che caricare per ogni pulsante, le 4 immagini di ogni pulsante(una per ogni stato, a riposo, rollover, selezionato e selezionato con rollover).

Anche in joomla c'è un tools in cui posso caricarle, o mi aspetta il tutto tramite riga di comando in php o javascript?!?!?

E se possibile, potreste indicarmi dove o come posso trovare queste guide su wikipedia in maniera precisa?!?

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #8 il: 28 Gen 2010, 16:19:41 »
No, in joomla usi il menu standard, forzando la visualizzazione in linea, poi fanno tutto i css che metteranno un'immagine che tu gli indicherai per ogni stato del pulsante/link, ovvero:

link, rollover e rollout

M.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 28 Gen 2010, 16:22:35 »
ti consiglio di smettere di ragionare in termini di DW se no non ne uscirai più: DW è un editor HTML, Joomla! un CMS non sono né assimilabili né comparabili.

le quattro immagini usate corrispondono ai quattro stati dell'elemento link (specificati da altrettante pseudoclassi) definibili tramite css. devi definirle tu nel file, appunto, css: il tool è DW ;) js NON ti serve.

per le guide basta cercare 'guida ai css'...

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline TowerPillar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 29 Gen 2010, 08:42:24 »
Grazie! Ora Proverò. ;)

Web Design Bolzano Kreatif