Back to top

Autore Topic: [risolto] NoixACL - problema attivazione system plugin  (Letto 5914 volte)

Offline cicciofarmaco

• Appassionato
    • Mostra profilo
Buongiorno gente,
ho provato in tre domini di mio possesso di versi e puntualmente quando provo ad attivare il system plugin di NoixACL il sito mi da questo errore:

"Parse error: syntax error, unexpected T_STRING, expecting T_OLD_FUNCTION or T_FUNCTION or T_VAR or '}' in /membri/cittadipaterno/plugins/system/noixacl.php on line 21"

Avete idea di cosa sia e di come posso risolvere?

Grazie in anticipo,
Francesco
« Ultima modifica: 01 Feb 2010, 14:11:10 da cicciofarmaco »
My photostream web site - My Flickr

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:NoixACL - problema attivazione system plugin
« Risposta #1 il: 29 Gen 2010, 10:37:09 »
ciai la solita versione PHP 5.3 che ci siamo stufati a dire che non è idonea ancora per le estensioni?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline cicciofarmaco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Gen 2010, 10:38:23 »
quindi..cosa devo fare?  ???

Ps. Scusa ma sono un niubbo di queste cose!?

Offline cicciofarmaco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Gen 2010, 11:15:11 »
Ho eseguito un'altra prova su un'altro dominio che ha versione di PHP 4.4.9 o 4.9 ed il messaggio d'errore mi pare sia lo stesso..

"Parse error: syntax error, unexpected T_STRING, expecting T_OLD_FUNCTION or T_FUNCTION or T_VAR or '}' in /membri/giovanipromesse/plugins/system/noixacl.php on line 2"

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Gen 2010, 16:11:29 »
ciao Cicciofarmaco, perche non fai un tentativo su PHP 5.2.12??

Offline cicciofarmaco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Gen 2010, 22:04:09 »
Non è che ho a disposzione 1000 delle prove..  ???

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Gen 2010, 22:11:18 »
è comprensibile che tu non possa fare molte prove, tuttavia quelle che devi fare cerca di farle migliori possibili.
Provare su php 4.xx è un po' inutile dato che PHP 4 è obsoleto come ambiente ormai.
Provare su PHP 5.3 è evitabile, in quanto è noto che Joomla è compatibile, ma le sue estensioni ancora non sono pronte.
Un tentativo oculato potrebbe essere quello su PHP 5.2.12

Offline cicciofarmaco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 Gen 2010, 22:23:27 »
Come faccio ad aggiornare sto PHP?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 01 Feb 2010, 12:54:45 »
verifica se nel pannello gestione sito ci sta la opzione, potrebbe essere un tantino protetta e quindi meglio se consulti le istruzioni del servizio o meglio ancora se chiedi alla assistenza hosting che ti fornirà le indicazioni...

ovviamente il cambio anche se automatico di versione PHP potrà anche avere effetti collaterali, quindi per qualsiasi problema successivo rivolgiti ancora alla tua assistenza..

se non dispongono di quella versione non ti resta che cambiare servizio perchè potresti usare poche o quasi nessuna estensione..
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline cicciofarmaco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 01 Feb 2010, 13:10:15 »
Ok, grazie!

..ma allora quale versione di PHP fornita dall'hosting e compatibile con joomla e le varie estensioni devo cercare?

Francesco

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 01 Feb 2010, 13:15:30 »
sei rimasto lontano dal forum ed ecco che non sei aggiornato..
per non sbagliare chiedi all'hosting se su quel server può funzionare bene joomla 1.5 e credo saprà lui come fare..

le versioni php per il momento diciamo che sono quelle che vanno da php5.2.9 alla 5.2.11 (o 12?) 
dopo la 11 o 12 che sia sono passati alla 5.3  e purtroppo senza compatibilità al ritroso, al momento solo joomla è adeguata a 5.3  ma nessuna estensione lo ha fatto..
ma queste cose un servizio hosting serio le sa...

Offline cicciofarmaco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 01 Feb 2010, 13:25:29 »
Eh si, hai ragione. Purtroppo lo studio mi ha assorbito totalmente negli ultimi sei mesi..

grazie mille,
Francesco

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 01 Feb 2010, 13:27:09 »
Grazie Francè (o ciccio se preferisci) però non dimenticare il risolto
 :D

Offline coopsirius

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 05 Ago 2011, 15:48:12 »
verifica se nel pannello gestione sito ci sta la opzione, potrebbe essere un tantino protetta e quindi meglio se consulti le istruzioni del servizio o meglio ancora se chiedi alla assistenza hosting che ti fornirà le indicazioni...

ovviamente il cambio anche se automatico di versione PHP potrà anche avere effetti collaterali, quindi per qualsiasi problema successivo rivolgiti ancora alla tua assistenza..

se non dispongono di quella versione non ti resta che cambiare servizio perchè potresti usare poche o quasi nessuna estensione..

Buongiorno Francesco,
scusa se approfitto della tua esperienza e competenza, ma ho un serio problema che, a quanto pare, sai come gestire (al contrario mio).
Ho avuto lo stesso problema dell'autore del Thread: all'installazione di NoixACL si è bloccato tutto il sistema ed il sito risulta inaccessibile (anche dal lato backend).
Il sito è questo: www.managervirtuale.altervista.org
L'errore è identico a quello sopra indicato: saresti così gentile da indicarmi (in maniera elementare vista la mia ignoranza in materia di programmazione) come risolvere il problema?
Se necessiti delle credenziali per l'accesso, te le fornisco via messaggio privato.
Ti prego di darmi una mano: sto impazzendo da due giorni leggendo tutti i forum possibili (anche esteri) senza venirne ad una, ed il tuo intervento, invece, sembrava quantomai risolutore.

Grazie in anticipo.

Web Design Bolzano Kreatif