Back to top

Autore Topic: Utenti loggati e non....  (Letto 3398 volte)

Offline Andrea86

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Utenti loggati e non....
« il: 29 Gen 2010, 11:06:32 »
Ho un problema che non riesco a risolvere con vari componenti!

Ho installato nel mio sito dei componenti che, come molti, hanno delle funzioni per utenti loggati e per utenti non loggati al sito!

Io vorrei rendere le funzioni che possono utilizzare gli utenti loggati, pubbliche!! Cioè che tutti gli utenti al mio sito possano utilizzare!

Io, per ora ho disattivato il modulo login, in modo che tali funzioni possono essere utilizzate da tutti!
Però mi rendo conto che è necessario fare distinzione tra gli utenti.......

Adesso arriva il mio problema., come faccio per rendere pubbliche, quindi accessibile tutti, anche utenti non loggati, determiante funzioni che altrimanti si potrebbero essere utilizzate solo da utenti loggati???

Grazie, aspetto un vostro aiuto!

P.S.
I componenti in questione sono, anche se credo non interessi molto, JoomGallery e Seminar!
Sevolete sapere le funzioni che mi intererssano far funzinare chiedete pure!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Utenti loggati e non....
« Risposta #1 il: 29 Gen 2010, 11:09:37 »
allora..
per la joomgallery dovrei spostare nella sezione specifica, per l'altro andrebbe bene qui..
inoltre il problema è davvero posto male, e anche nella sezione sballata, al limite era giusta la sezione utenti, ma riguardando diverse estensioni non era corretta neanche quella..
purtroppo l'informatica e joomla è una materia dove la chiarezza di idee e di esposizione conta..
che ne dici? lasciamo questo topic così com'è e ricominci dacapo e con una domanda per volta?

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Andrea86

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Gen 2010, 11:19:24 »
Chiedo scusa se è veramente posta male...
Io volevo solo sapere come è possibile far apparire determiante funzioni, che sono solo per utenti loggati, anche ad utenti non loggati!!!! tutto qui!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Gen 2010, 11:22:37 »
Citazione
far apparire determiante funzioni,
tesò è proprio questo il punto, ciascuna funzione può avere una sua soluzione, diverse potrebbero avere una unica soluzione ma solo a gruppi ecc....
quindi se non ci dice quali sono le risposte come si fa a proportele?

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Andrea86

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Gen 2010, 11:27:23 »
Praticametne vuoi che ti dica le funzioni....

Allora la prima riguarda proprio JoomGallery:
La visualizzazione della foto tramite SlimBox, appare solo per utenti loggati, io vorrei renderla visibile anche ad utenti non loggati...

Ho "risolto" questo problema disabilitando il modulo login, però più in la mi sono reso conto che questo modulo è indispensabile quindi non come fare....

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Gen 2010, 11:29:17 »
bene, se vai nella sezione gallerie di immagini noterai che c'è una domanda simile per slim box se non sbaglio..

come vedi, si deve risolvere un problema per volta..

Offline Andrea86

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Gen 2010, 11:30:49 »
Probabilmente se guardi l'utente sono stato io a farla.. e nessuno mi ha risp, così ho pensato che se postavo un problema più generico, magari i consigli che venivano dati a me, potevano essere di aiuto un po a tutti!

Offline Andrea86

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 Gen 2010, 11:56:57 »
Posto anche il secondo problema:

Questo invece riguarda Seminar, vorrei che la funzione invia una mail agli amministratori sia visibile anche a utenti non loggati!!
Come fare?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 29 Gen 2010, 12:25:20 »
non è un problema!
domanda: quel componente ha quella funzione?
risposta: si oppure no.

se la risposta è no, allora diventa un tuo pio desiderio che puoi facilmente soddisfare cambiando estensione oppure se sei capace scrivendo righe di codice, oppure infine accontentarti di quello che fa.

I problemi sono tali quando le istruzioni di una estensione dicono una cosa e i risultati sono diversi...

imho: si tratta di semplice uso della bella lingua italiana.

Offline Andrea86

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 29 Gen 2010, 13:20:55 »
Infatti è un mio problema, non un problema del componente!
(ci mancherebbe che mi metto a valutare un compoente, non ho ne le conoscienze ne le capacità)

Chiedevo un vostro aiuto in merito al mio problema.. cioè come fare quella cosa...
C'è la possibilità che voi mi aiutate??

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 29 Gen 2010, 13:46:15 »
certo, ma se segui i consigli: una domanda un topic ad esempio, magari è meglio..

Offline Andrea86

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 29 Gen 2010, 14:06:22 »
Ora ho seguito il tuo consiglio... aspetto il vostro aiuto...
Grazie mille Andrea

http://forum.joomla.it/index.php/topic,93702.0.html

Web Design Bolzano Kreatif