Back to top

Autore Topic: linux per joomla........  (Letto 2393 volte)

Offline mericano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
linux per joomla........
« il: 29 Gen 2010, 16:56:05 »
mi dite perfavore quale distribuzione di linux debbo usare per joomla? lo posso installare insieme a windows?quali problemi mi puo' apportare? grazie e scusate l'ignoranza ciao

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:linux per joomla........
« Risposta #1 il: 29 Gen 2010, 17:02:11 »
Ciao mericano,
frenaaaa!

Prima di fare alcunchè passa un paio di giorni a leggere gli articoli, il wiki e le guide che trovi qui nel sito in modo da avere le idee più chiare.

Per usare joomla non hai bisogno di nessuna distribuzione linux, puoi farlo con qualsiasi sistema operativo.
Piuttosto è il server che deve essere linux:

http://www.joomla.it/articoli-della-community/792-hosting-linux-hosting-windows-e-joomla.html
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #2 il: 29 Gen 2010, 18:04:57 »
frenaaaa!
----------
:):):)

...alloraaa.... le chiavi le ho, l'astronave è là... ciao a tutti vado sulla luna! :)

quale distribuzione di linux debbo usare per joomla?
-----------------------------------------------------
tutte! ...bello vero?
hanno tutte (quasi) lo stesso core che si chiama kernel al quale puoi fare come coi playmobil... gli attacchi le braccia che vuoi, gli occhi che vuoi etc...

Poi c'è chi lo fa per te, sono gli stilisti di linux, quelli che vestono in modo diverso lo stesso core e si chiamano Debian, Ubuntu, RedHat, e via dicendo.

Ognuno quando veste la distro (così si chiama) ha un target, slackware punta ad utenti avanzati, ubuntu raccatta i delusi di windows offrendo praticamente quasi lo stesso ambiente estetico.

Sarebbe mooolto meglio sviluppare o usare Joomla usando un ambiente Linux (nix) in quanto in questo ambiente è nato php, linguaggio usasto per scrivere Joomla, però come ti è stato detto in fondo basta che almeno il server provenga da tale ambiente e questo server è Apache.
Con i vari xamp pamp tamp camp (mado' quanto li odio) rendi possibile far girare Apache anche in ambiente windows.

Su linux non si usano, ci si crea un vero e proprio server, persino identico a quello dove andrà a finire il nostro sito.

M.
« Ultima modifica: 29 Gen 2010, 19:51:10 da mau_develop »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Gen 2010, 19:30:24 »
Citazione
Su linux non si usano,
a saperlo fare certo, ma per chi è alle prime armi è indicato.. molto indicato, altrimenti tra gestione terminale e gestione lamp si butta tutto via alle ortiche e si torna a winsozz..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline mericano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Gen 2010, 22:27:43 »
grazie tante mi siete stati di grande aiuto io sto leggendo attentamente e con molta frequenza tutte le quide se ho e sicuramente c'è l'ho bisogno di qualche aiuto o di qualche delucidazione posso postare qualche domanda o vi reca fastidio vista la mia poca esperienza? grazie e buona giornata

Web Design Bolzano Kreatif