Back to top

Autore Topic: forum ccboard  (Letto 9169 volte)

chiara.joomla87

• Visitatore
forum ccboard
« il: 29 Gen 2010, 19:14:27 »
ho installato il forum ccboard, funziona tutto tranne la registrazione. quando si clicca su "registrati" inserisci i dati ma quando si clicca sul pulsante "invia" mi rimanda alla home page del sito e invece dovrebb errere rimandato al forum. cosa devo fare?? aiuto!!!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:forum ccboard
« Risposta #1 il: 29 Gen 2010, 19:17:12 »
nelle impostazioni del forum, trova tra i campi delle impostazioni  quello per la registrazione,
meglio se utilizzi la registrazione in uso nel sito..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

chiara.joomla87

• Visitatore
« Risposta #2 il: 29 Gen 2010, 19:28:46 »
non c'è nessun impostazione per la registrazione o almeno io non riesco a trovarla!!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Gen 2010, 19:34:00 »
in configurazione di ccboard
guarda in basso, ci sono altri pannelli,
metti "Show Registration Link:" e "Show Login Link:" su no per usare i normali moduli del sito, che è meglio..
altrimenti su si che non è meglio..

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

chiara.joomla87

• Visitatore
« Risposta #4 il: 29 Gen 2010, 19:53:41 »
ho fatto come hai detto tu ma mi va sempre alla home del sito, dove devo cambiare altre impostazioni?

chiara.joomla87

• Visitatore
« Risposta #5 il: 29 Gen 2010, 21:00:05 »
mi correggo, adesso non c'è più il link registrati e login in alto, ma senza di questo, le persone non possono scrivere nuovi topic, cosa devo fare?

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Gen 2010, 21:08:36 »
metti "Show Registration Link:" e "Show Login Link:" su no per usare i normali moduli del sito, che è meglio..
con queste impostazioni il forum si appoggia alle registrazioni del sito, quindi sul forum non hai più bisogno di login e registrazione, si fa direttamente dal modulo login che hai nel sito

chiara.joomla87

• Visitatore
« Risposta #7 il: 29 Gen 2010, 22:09:01 »
ho capito, ma prima io non avevo messo nessun modulo login per accedere al sito. se ho capito bene, adesso basta che metto un modulo login al sito e così al forum non serve che metto il link per registrarsi?

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 29 Gen 2010, 22:51:35 »

si dovresti mettere un modulo login nel sito che a detta di 56francesco è meglio, anche se non so spiegarti il perchè, magari ce lo spieghera lui...
io mi fiderei  ;)

chiara.joomla87

• Visitatore
« Risposta #9 il: 30 Gen 2010, 07:07:21 »
ho risolto semplicemente mettendo il forum accessibile a tutti, così non ho problema di login e registrazione, però ho un'altra domanda, una volta che inserisco un topic, non posso più cancellarlo? ho inserito un messaggio di prova ma non riesco più a toglierlo...

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 30 Gen 2010, 14:16:12 »
permettimi di dirti che è una pessima idea quella di lasciare il forum aperto a tutti!! in pochi giorni te lo ritroveresti pieno di schifezze di ogni genere!! perchè questa scelta? hai problemi per il login/registrazione?
spiegaci il problema e vediamo come risolverlo  ;)
« Ultima modifica: 30 Gen 2010, 14:18:31 da ricdata »

chiara.joomla87

• Visitatore
« Risposta #11 il: 30 Gen 2010, 21:06:42 »
non riesco a mettere il modulo di login nella homepage! alla creazione del sito c'era il menu a sinistra con anche il blocco per il login, ma poi l'ho tolto perchè non mi interessava quel menu laterale,il login ecc e adesso non mi ricordo come metterlo!

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 30 Gen 2010, 21:45:09 »
hai provato da gestione moduli?

estensioni->gestione moduli

nella lista dei moduli cerchi "login" e entri nelle impostazioni. nella sezione dettagli: attivato=si, scegli la posizione dove vuoi pubblicarlo... sempre da quella pagina puoi settare tutte sue impostazioni

chiara.joomla87

• Visitatore
« Risposta #13 il: 30 Gen 2010, 22:48:20 »
fatto!l'ho messo nella home come volevo, ma quando clicco su crea account, inserisco le info ma poi se clicco su invia, vengo reindirizzato sulla home e non mi arriva neanche l'email di conferma dell account. dovrebbe invece venirmi fuori una pagina con scritto "grazie per la registrazione" o una cosa simile. però nell'amministrazione del sito, in ccboard sotto i profili, ci sono quelli che si sono registrati. cosa devo modificare?

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 30 Gen 2010, 23:30:48 »
per decidere le pagine di reindirizzamento le imposti sempre da gestione moduli > login : Pagina di reindirizzamento dopo Login e Pagina di reindirizzamento dopo Logout.

per le mail devi configurare in:
sito->configurazione->server la sezione Configurazione E-mail

e se vuoi che il sito mandi la mail con il link per l'attivazione lo devi impostare in sito->configurazione->sistema alla voce Attivazione nuovi utenti metti si  ;)

ciao

chiara.joomla87

• Visitatore
« Risposta #15 il: 30 Gen 2010, 23:47:06 »
ho fatto tutto quel che hai detto ma niente, non va! non mi invia il link di attivazione. l'unico modo per attivare l'account è andare sotto gestione utenti.

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 31 Gen 2010, 01:38:16 »
sei in locale o remoto?
sicura che la posta funziona?

prova a mandare una mail da strumenti->scrivi messaggio.
se la mail non funziona devi rivedere i settaggi per la posta

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 31 Gen 2010, 11:19:05 »
precisazione:
1- le lamp locali sono tutte settate per non inviare posta quindi se lavori con joomla nel tuo pc la cosa è normale

2- non ha senso fare dei test in locale che coinvolgono la posta perchè quando andrai in remoto le condizioni saranno diverse..

chiara.joomla87

• Visitatore
« Risposta #18 il: 31 Gen 2010, 11:29:10 »
non lavoro sul mio pc, ma per creare il sito sono andata su www.miosito.it/administrator
le impostazioni della posta sono così:
Configurazione E-mail
Mailer  Funzione PHP Mail     
Mail da chiara.caruso87@gmail.com   
Nome   miosito
Percorso sendmail /usr/sbin/sendmail   
Auth SMTP   No 
Sicurezza SMTP  Nessuno
Porta SMTP  25 
Utente SMTP   /
Password SMTP  / 
Host SMTP   localhost

non mi funziona lostesso. se invio i messaggi da strumenti-scrivi messaggio mi funziona ma non mi arriva l'email su chiara.caruso87@gmail.com come dovrebbe essere dato che ho settato l'impostazione  "Inviami per e-mail i nuovi messaggi".

Offline rosario1953

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 31 Gen 2010, 13:17:26 »
ciao francesco come mai non riesco più a mandare messaggi forse è il mio antivirus che no0n lo permette? ti volevo chiedere un quesito sono riuscito finalmente a creare il sito www.credereneivalori.latervista.org, ora lasciando lo stesso loco le api ma vorrei levare la voce beez Template accessibile per Joomla!ed inserire CREDERE NEI VALORI, mi puoi dire come posso fare?? ti raccomando sono alle prime armi percui scrivimi tutti i passaggi grazie te ne sarei grato
Rosario

Web Design Bolzano Kreatif