Back to top

Autore Topic: Come si modifica il Link ?  (Letto 1498 volte)

Offline clacicir

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Come si modifica il Link ?
« il: 30 Gen 2010, 19:19:45 »
Ciao a tutti ! Non sono ancora riuscito a venire a capo del mio problema...
Attivo il SEO e mi modifica i link in modo tale che , quando mi loggo da frontend e clicco sul Edit dell'articolo non me lo apre o fa dei casini.

Provo a postare i link, affincè qualcuno mi illumini sul funzionamento astruso di questi SEO... nello specifico sto usando °°°°°° con il Seo di Joom abilitato, ma il problema non è con i Sef di terze parti ma bensi con il Seo di sistema. Almeno capissi come ragionano, cosi che mi creo un qualche cosa a doc...

Link con SEO Disabilitato

http://miosito/index.php?view=article&id=108%3Aunita-locale-di-genova&task=edit&ret=aHR0cDovL3d3dy5hcmNoaXRldHRvY2ljaXJlbGxvLml0L2FjY2FkZW1pYS9pbmRleC5waHA%2Fb3B0aW9uPWNvbV9jb250ZW50JnZpZXc9YXJ0aWNsZSZpZD0xMDg6dW5pdGEtbG9jYWxlLWRpLWdlbm92YSZjYXRpZD03OSZJdGVtaWQ9OTE%3D&option=com_content&Itemid=91

Link con SEO Abilitato
http://miosito/genova/unita-locale-di-genova/edit/?ret=aHR0cDovL3d3dy5hcmNoaXRldHRvY2ljaXJlbGxvLml0L2FjY2FkZW1pYS9nZW5vdmEvdW5pdGEtbG9jYWxlLWRpLWdlbm92YQ%3D%3D
« Ultima modifica: 31 Gen 2010, 14:31:37 da taolo »

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Come si modifica il Link ?
« Risposta #1 il: 31 Gen 2010, 14:32:26 »
Il componente da te citato è a pagamento. Dovresti rivolgerti al sito del produttore... qui non trattiamo questa tipologia di addons per joomla.

ciao
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline clacicir

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Gen 2010, 23:35:35 »
Ma il problema non è con il componente , che poi non è a pagamento perche si scarica liberamente con funzioni limitate, ma bensi con il Seo di sistema.
Vorrei soltanto capire come il Seo modifica i link e come sia possibile controllare tale modifica... tutto li.

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Feb 2010, 19:52:10 »
si scarica liberamente con funzioni limitate
???
Vorrei soltanto capire come il Seo modifica i link e come sia possibile controllare tale modifica... tutto li.

il seo nativo crea le url basandosi, per dirla semplice, alle voci di menù.
Se crei voci di sezioni i link saranno

tuosito/sezione/categoria/contenuto

Se crei voci di categoria

tuosito/categoria/contenuto

Diciamo che funziona così...  :)
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Web Design Bolzano Kreatif