Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Come importare utenti da un sito all' altro  (Letto 1756 volte)

Offline giorgia86

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao
devo inserire gli utenti di un sito ad un altro. Come posso fare?

Mi sono esportata il database della tabella utenti dal primo sito poi l' ho importato nel secondo sito ma da errore. Come posso fare? Ora se vado al nuovo sito trovo 4pagine disponibili per gli utenti e le nuove iscrizioni partono da ID 170... quando invece non esistono perche l importazione non è andata a buon fine

potete aiutarmi? :)
« Ultima modifica: 31 Gen 2010, 15:59:09 da giorgia86 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Come importare utenti da un sito all' altro
« Risposta #1 il: 31 Gen 2010, 15:25:12 »
ammesso che gli utenti siano d'accordo, a me scoccerebbe che da un sito mi portino anche in altri e poi magari mi mandino qualche newsletter  (roba da garante e di sanzioni pesanti mai troppo poco applicate)

ci sono delle estensioni che puoi usare e che fanno il lavoro per te..
una è jfusion

ps
comunque se ci sono io non importarmi da nessuna parte, nèèè che sono già troppi i siti spamm che hanno succhiato email da questo sito..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline giorgia86

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Come importare utenti da un sito all' altro
« Risposta #2 il: 31 Gen 2010, 15:58:55 »
veramente è il passaggio da un sito all' altro. Semplicemente perche il sito vecchio ha chiuso e si è trasferito sotto il nome di un altro sito sempre con la stessa funzione del mercatino, quindi di conseguenza se hanno gia l' account mettono molto piu volentieri gli annunci sul sito che non a dover rifare la registrazione da zero.

Comunque ho risolto facendo il backup delle seguenti tabelle

* jos_user
* jos_core_acl_aro
* jos_core_acl_groups_aro_map

e ho svuotato le tabelle del nuovo sito, poi, ho fatto importa e ora funziona tutto perfettamente e i vecchi utenti non devono rifare la registrazione da capo :)

Spero di essere stata di aiuto a chi avrà questo problema in futuro

;)

Web Design Bolzano Kreatif