Back to top

Autore Topic: Creare pagine visibili solo tramite link email  (Letto 3311 volte)

Offline RobP

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Creare pagine visibili solo tramite link email
« il: 31 Gen 2010, 02:29:53 »
CIAOOO, ho un problema...
vorrei creare delle pagine visibili solo tramite il link che ci saRà nella newsletter (quindi un visitatore normale non le dovrebbe vedere). In questa landing page vorrei inserire dei form per, ad esempio, confermare un regalo oppure una promozione e che salvi i dati direttamente in community builder, in modo da regsitrare e salvare l'utente. Qulcuno mi può aiutare?

Grazieeee...

R.P
« Ultima modifica: 31 Gen 2010, 18:09:05 da RobP »

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Creare pagine visibili solo tramite link email
« Risposta #1 il: 31 Gen 2010, 21:10:14 »
E se facessi che la pagina è accessibile solo agli utenti registrati? E via mail potresti indicare il link ad un form di registrazione dove chiedi i dati che ti interessano, al posto di indirizzare al form normale.

Offline RobP

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Feb 2010, 13:19:04 »
Eheh...in effetti hai proprio ragione. Grazieee. ;)
Però, è possibile creare più form di registrazione?
Perchè per ora ho nelle miei pagine la possibilità di registrarsi sia alle newsletter sia alla "comunity". Ma in questo caso dovrei creare un altro form di registrazione con i campi che mi interessano, visibile solo a chi è registrato (quindi non nel menù classico). Come faccio?

Poi, mi piacerebbe che questo form, oltre a registrare gli utenti, inviasse direttamente all'indirizzo email che inserirò tutte le informazione necessarie. Si può fare direttamente con community builder o serve un estensione particolare?
Ciaoo, graziee.... :D

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Feb 2010, 13:24:13 »
non è una cosa semplice nascondere un pagina al resto del web, e non è facile rendere accessibile solo da un determinato link...

puoi sempre però fare della normali pagine html sistemate dentro una cartella esterna a joomla e nascosta ai motori di ricerca  con dei nomi complicati ad esempio
cartella/sottocartella/altra cartella/nomedelfilelungo0001.html

a quel punto chi le trova?
ma non è un problema di joomla questo,  se hai capito bene altrimenti fai delle ricerche in rete...

e se aggiungi il risolto è anche meglio, tutti gli spammers usano quel metodo, efficace ed economico  (e se non tenessero al risparmio gli spammers userebbero il normale francobollo)

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline RobP

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Feb 2010, 14:25:10 »
Mhhh, si l'idea del file html e php fuori da joomla l'avevo già presa in considerazione però il problema è che oltre ad inviare all'indirizzo email i dati che gli utenti compilano nel form, vorrei anche aggiungere al database la loro scelta.
Mi spiego, io devo creare una pagina che permetta ai miei clienti di accettare il regalo di compleanno, ad esempio (quindi per forza visibile solo a chi riceve l'email e cioè il festeggiato), quindi mi serve un classico form con nome, cognome, data nascita, scelta del regalo e scelta della sede dove ritirarlo. In modo che quando cliccano su invia io riesco a registrare la loro scelta nel mio databse e viene direttamente inviata al centro scelto una mail con i dati.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Feb 2010, 14:31:52 »
RobP  se ci dici un pezzo per volta perdi tempo tu e usi inutilmente il forum..
inoltre credo che joomla che è un cms e quindi serve per pubblicare contenuti non c'entri niente con la tua problematica..
senza contare che un database come dici di voler trattare in certe condizioni merita una segnalazione al garante..

joomla e le sue estensioni di solito rispettano gli standard privacy che sono anche mondiali, quindi sei in una caso limite e se proprio è una cosa seria forse è bene che ti rivolgi ad un freelance che sarà ben felice di scriverti qualche programma..

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline RobP

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Feb 2010, 15:08:45 »
Oddio, ora non ci capisco più niente.  :(
Io sto facendo il sito della mia azienda nel quale ovviamente vorrei interagire anche con i clienti. Questo mi sembra possibile con joomla. Ora ho community builder + newsletter e tramite queste 2 estensioni già posso fare molte cose; posso registrare utenti, conoscere i loro interessi, inviare le newsletter, far compilare questionari ecc ecc, ovvviamente rispettando la privacy. L'unica cosa che chiedevo era come poter creare un mailform che una volta compilato invii i dati all'indirizzo email e salvi i dati nel database. Dato che sono due cose già possibili, separatamente, chiedevo solo un aiuto per poterle fare insieme e quindi in modo automatico.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Feb 2010, 15:16:28 »
Citazione
Dato che sono due cose già possibili, separatamente, chiedevo solo un aiuto per poterle fare insieme e quindi in modo automatico.

bene, la richiesta della tua azienda non è tanto it per joomla, che ti ripeto è un cms

ora siamo nella sezione utenti e non è la migliore per il tuo problema

imho la sezione idonea è la sezione sviluppo  di questo stesso forum..
circoscrivi bene il problema e magari comincia con qualche riga di codice  perchè gli utenti più evoluti sono più propensi ad aiutare chi dimostra di poter poi sostenere le risposte

oppure chiedi nella sezione form  del forum se qualche estensione del tipo form si presta a quello che chiedi (ne dubito) e li magari ti sarà prospettata una soluzione più alla tua portata..

Offline RobP

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 01 Feb 2010, 15:30:30 »
Ok, grazie mille.

Web Design Bolzano Kreatif