Come da regolamento cerco ora di parlarvi di questo szito
-breve spiegazione del tema;
Beh, il tema che gira attorno a questo sito realizzato con base joomla è proprio la realizzazione di questo sussidio per ragazzi.
-citazione dei componenti usati compreso riferimento al template;
Abbiamo usato un template che se non ricordo male si chiama Gavick Pro. Peccato che quel derelitto di un programmatore (io) non capendo alcune cose di joomla (e tutt'ora mi sono oscure) ha deliberatamente tolto qualche modulo ed ha riscritto il template.
Componenti? Beh sto scrivendo un componente per joomla per inviare una mail a tutti i contatti. La particolarità sarà nel fatto che questa mail sarà totalmente in HTML e si potrà vedere una preview. Il componente è completamente integrato in joomla: stili, menu, ...
In oltre ho utilizzato community builder per metterci un Forum in un secondo momento e VirtueMart per creare un e-commerce. Purtroppo l'e-commerce sarà disponibile solamente da fine febbraio quindi potrete apprezzarne la bellezza grafica (che purtroppo non è opera mia) solo parzialmente fino a quella data.
-link diretto in modo tale che non si debba fare ogni volta copia incolla;
www.oragiovane.itovviamente se il sito non è vostro mettete quello che sapete:
Il sito lo sto realizzando io insieme al grafico. E' di padova. Anzi... mi dispiace perchè sarebbe stato interessante partecipare (passivamente) al joomlaDay così da fare meglio conoscienza con la community e con altri sviluppatori. Lo sto scroprendo piano piano questo CMS e devo dire che si tratta di qualche cosa di molto interessante.
Attendo vostre recensioni =). Ciao, a presto.