Back to top

Autore Topic: Joomfish in una pagina per entrare nell homepage come fare??  (Letto 3648 volte)

Offline Peter Barbarossa

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve da poco mi cimento nell'utilizzo di joomla , ho installato la 1.5, oggi ho scoperto il componente joofish per creare siti multilingua.
Vorrei capire se è possibile con joomla creare una paginadove compare un modulo con un immagine  e le varie bandierine di joomfish dove scegliere la lingua e poi un pulsante entra per entrare nel sito è possibile farlo  e come?? grazie

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Joomfish in una pagina per entrare nell homepage come fare??
« Risposta #1 il: 18 Nov 2009, 19:28:05 »
Direi di si. Se hai caricato Jomfish e funziona hai visto che aggiunge all'url le iniziali della lingua.
Nel mio caso che ho il seo attivato.

La home del sito in italiano viene così www.miosito.it/it.html

La home del sito in inglese viene così www.miosito.it/en.html

Quindi crei nella root del sito un pagina index.html con le bandierine come hai detto e le linki alle url delle rispettive lingue.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline Peter Barbarossa

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Gen 2010, 14:57:32 »
Ciao grazie della risp , mi servirebbe un altra dritta, io ho tutto caricato nel server il sito funziona perfettemente, solo che vorrei aggiungere al sito una pagina con una breve introduzione in flash e poi che compaiono le bandierine dove cliccando su di esse si entra nel sito nella lingua della baniera selezionata es clicco sulla bandiera itliana e mi compare il sito in italiano , io credo di avere capito che devo creare la pagina apparte con dreamweaver o altri programmi ma poi come faccio i collegamenti come descritto su? ce questa pagina dove la devo caricare in modo che appena si accede al sito mi compare questa pagina e poi solo successivamente cliccando sulla bandierina si entra nel sito che ho gia caricato su server grazie mi saresti davvero di aiuto vorrei imparara questa cosa  :D

Offline Peter Barbarossa

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Gen 2010, 20:40:50 »
non ce nessuno che sappia aiutarmi oppure è una cosa impossibile'?'

Offline marcomist2003

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Gen 2010, 16:19:37 »
lo fatto io adesso una pagina di accesso. Il script mette dopo index.php questo:
index.php?site=DE&lang=de&command=continue&l=de&cookie=on

sie=
indica in che lingua deve essere il sito, cioe la traduzione dei contenuti
lang=
indica in che lingua devono essere i buttoni e il resto.

Io (visto che non sono molto pratico di HTML) mi sono copiato il codice dal sito della lufthansa.com, lá funziona benissimo. Poi lo applicato al sito mio e funziona benissimo. Certamente ho modificato tutto con Dreamwaver ma la base lo lasciata.

Web Design Bolzano Kreatif