Back to top

Autore Topic: Immagini che spariscono negli articoli  (Letto 2032 volte)

Offline giovanni_SC

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Immagini che spariscono negli articoli
« il: 01 Feb 2010, 19:01:35 »
Ciao a tutti, dopo aver spulciato a lungo nei post pregressi,  e non avendo individuato, diversamente dal solito, la soluzione a qualche piccolo problema provo a sottoporvi il problema. Nel mio sito www.sardiniacycling.com ho inserito delle immagini all'interno degli articoli. Quando carico il sito vedo tutto esattamente come dovrebbe essere, se uscito da quell'articolo lo visualizzo una seconda volta le immagini non ci sono più. Dato che ho idea che la cosa abbia a che fare in qualche maniera col mod_rewrite, questo è settato su attivo, così come il plug-in system-SEF. Vi viene in mente qualche cosa?
Grazie.
Giovanni_SC

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Immagini che spariscono negli articoli
« Risposta #1 il: 01 Feb 2010, 19:07:11 »
Citazione
se uscito da quell'articolo lo visualizzo una seconda volta

non capisco come la seconda volta..
ho provato sia navigando tra i menù e anche con indietro del browser ma vedo sempre bene.. con ubuntu e firefox 
forse si verifica con IE?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline giovanni_SC

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Feb 2010, 19:15:18 »
Mentre provavo e riprovavo probabilmente hai visualizzato il sito col system-SEF disattivato. Ed anche ora col plug-in disattivato effettivamente ho fatto avanti e indietro e sembra tutto ok. Adesso però non vedo alcune immagini con lightbox nelle pagine interne, tipo http://www.sardiniacycling.com/it/partner-hotels/agriturismo-gli-ulivi.html
Penso proprio che sia un problema di system-SEF a questo punto... dato che appena l'ho disattivato almeno le immagini fisse sono a posto.
Che ne pensi?
Giovanni_SC

Offline giovanni_SC

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Feb 2010, 19:19:44 »
No. Confermo, spariscono sia alcune, ma non tutte, immagini statiche che quelli con lightbox.
G

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Feb 2010, 19:26:37 »
vedo che tieni joomfish nel sito,
la seconda volta ti riferisci a quale lingua e/o al cambio?

non tutte le estensioni sono idonee in un sito gestito con joomfish ma le immagini negli articoli devono restare..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline giovanni_SC

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Feb 2010, 19:51:29 »
Quando ho installato joomfish non ho riscontrato grandi problemi. Però devo dire che tutt'ora negli articoli preesistenti all'installazione di joomfish non è successo nulla. Il tutto è incominciato, ora che faccio mente locale, quando ho iniziato a inserire voci di sottomenù nella parte in italiano. Anche lì, le immagini ora ci sono e poi carico nuovamente la pagina e via le immagini... sia le statiche che quelle con lightbox.
Non so se sono stati utili questi ulteriori elementi... lo spero... anche perchè altrimenti devo mettermi l'anima in pace ed eliminare tutte le immagini...
Giovanni_SC

perteghella

• Visitatore
« Risposta #6 il: 03 Mag 2010, 14:56:59 »
Il problema risiede nell'incorretto caching della url dell'immagine quando viene fatto il reload della pagina.

Prova a modificare l'inserimento del percorso delle immagini nel tuo editor, se usi JCE : Components  > JCE admin > Groups > default > editor parameters
Relative URLs: NO

Riapri la pagina, la editi, pulisci la cache del sito e via browser prova a vedere la pagina, poi ricaricala.

Informaci dei risultati

Web Design Bolzano Kreatif