Back to top

Autore Topic: [risolto]Modifica header e loghi  (Letto 2160 volte)

Offline revisor

• Appassionato
    • Mostra profilo
[risolto]Modifica header e loghi
« il: 01 Feb 2010, 19:05:32 »
Salve, ho difficoltà ad inserire delle immagini-logo.Mi spiego: Al centro dell'header c'è il titolo sito, alle estremità vorrei inserire i due loghi di categoria professionale.A destra sono riuscito ad inserire un primo logo lavorando sul CSS, sulla sinistra non riesco fare la stessa cosa, perchè dovrei agire anche sul titolo(padding, height, ecc..)C'è un sistema alternativo per operare? Ho provato anche con Gimp a modificare tutto l'header,ma è un pò difficile per me.
« Ultima modifica: 02 Feb 2010, 17:33:28 da revisor »
Revisor

Offline .: BlackHat :.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
Re:Modifica header e loghi
« Risposta #1 il: 01 Feb 2010, 19:10:05 »
ciao revisor, potresti mettere uno sfondo al div in modo che sembri che ci sia il logo...ma te lo sconsiglio vivamente..è una cosa davvero brutta. se riesci invece, crea un div prima di quello che carica il nome del sito e li inserisci l'immagine del logo. se hai il sito online posta anche il link cosi vediamo di cosa parliamo.
ciau
Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire domani.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Offline revisor

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Feb 2010, 19:30:22 »
il sito è www.studiotucci.altervista.org
In qualche modo ho inserito i due loghi, ma quello di destra non mi piace come è allineato.Tieni conto che l'header iniziale era quello di siteground j-15-84;in ftp ho aggiunto l'immagine del logo di sx e di dx, e poi in CSS ho fatto le modifiche.Vedi un pò tu...
Revisor

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Feb 2010, 19:39:09 »
se non devo essere cliccabili allora puoi anche modificare l'immagine /images/wrapper.png inserendo i due loghi.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Offline bellerofonte

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Feb 2010, 19:40:47 »
Devi lavorare sul css, impostando i margini e lo allinei all'interno dell'header

Offline revisor

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Feb 2010, 09:54:12 »
se non devo essere cliccabili allora puoi anche modificare l'immagine /images/wrapper.png inserendo i due loghi.
Buongiorno...No, non devono essere cliccabili, ma dove agisco su images/wrapper.png? sul FTP?
Revisor

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Feb 2010, 11:14:09 »
semplicemente prendi l'immagine, la modifichi con gimp o qualche altro programma che piu ti piace, e poi la ricarichi sul sito, la sovrascrivi a quella precendente.

Offline revisor

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Feb 2010, 17:33:04 »
ok!grazie
Revisor

Web Design Bolzano Kreatif