Back to top

Autore Topic: Riduzione automatica immagini  (Letto 3393 volte)

Offline MrKero

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Riduzione automatica immagini
« il: 01 Feb 2010, 22:36:15 »
Come posso fare a far si che le immagini inserite nell'articolo si riducano automaticamente?

Adesso risultano tagliate sulla destra, perchè le foto sono allineate a sinistra.

grazie!

Offline dodenko

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Riduzione automatica immagini
« Risposta #1 il: 02 Feb 2010, 11:35:41 »
Che io sappia devi ridurre tu le dimensioni dell'immagine o andando sulle proprieta dell'immagine e li scrivere a mano le dimensioni in px, oppure ridimensionandola col mouse cliccando sugli angoli dell'immagine stessa per poter ridimensionare mantenendo le proporzioni.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Feb 2010, 11:43:38 »
Citazione
Come posso fare a far si che le immagini inserite nell'articolo si riducano automaticamente?

intendi in peso o in dimensioni?
per le dimensioni apparenti allora ci sono dei sistemi, ma per ridurre le dimensioni reali negli articoli è necessario un certo gusto estetico e quindi va fatto a mano prima di inserirle nel sito..

spiegati bene..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline MrKero

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Feb 2010, 12:35:25 »
in dimensioni

come vedete risulta tagliata sulla destra

io vorrei che l'immagine si riduca da sola.
Poi naturalmente se ci si clicca su si può vederla nelle dimensioni naturali in un'altra pagina

grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Feb 2010, 18:41:36 »
Citazione
io vorrei che l'immagine si riduca da sola.

visto che lo chiedi, direi che per te è più semplice ridurle con un qualsiasi programmino di grafica, vedi anche the-gimp  open source e gratuito...
tieni presente che una immagine di 100kb con dimensioni adeguate, che so? 320x240 pixel ti pubblica il globo terrestre con ottima risoluzione per un articolo..
ovviamente in quella misura sono rettangolari con base più larga, se la ruoti di 90° sei già nei guai con l'estetica e con i ridimensionamenti automatici..

per cose automatiche magari se ne riparla quando sarai più pratico magari..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline MrKero

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Feb 2010, 22:57:21 »
per adesso ho risolto facendo il resize con l'editor JCE, il problema è che adesso in un aricolo cliccandoci sopra l'immagine si apre in una nuova finesta nelle dimensioni proginali, mentre in un altro articolo questo non succede, cosa piò essere?

Web Design Bolzano Kreatif