Back to top

Autore Topic: Provare nuovo sito  (Letto 707 volte)

Offline ev@

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Provare nuovo sito
« il: 11 Feb 2010, 20:25:51 »
Salve,

non sono molto pratica e vorrei un consiglio..

devo fare un sito dinamico, e pensavo di provare prima in locale..anche per non stare ore connessa :)

poi ho letto che quando si esporta sul server, nascono problemi, potreste darmi un vostro parere?

..nel caso, per provare in locale, quale software consigliate ?

GRAZIE

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Provare nuovo sito
« Risposta #1 il: 11 Feb 2010, 21:05:17 »
Benvenuta nel forum di joomla.it ev@,
a meno di problemi di linea (mancanza di linea veloce) io lavoro in remoto direttamente.
Ho comunque nel mio PC Xampp che uso per fare esperimenti.
Xampp è una LAMP, in sostanza ti crea su un PC win un ambiente simile a quello che troverai sul server.

Di solito non ci sono problemi ad esportare un sito fatto in locale, basta leggere bene e mettere in pratica i suggerimenti che trovi nelle guide ed in generale nel forum.

Il 99% dei problemi che trovi nei forum sono dati dall'imperizia nello svolgere delle semplici operazioni e dalla voglia di fare le cose senza prima documentarsi.

Se quindi non sei molto pratica ti consiglio prima di tutto di dedicare qualche giorno ad informarti di cosa è joomla e di come funziona, poi parti e vedrai che il tempo investito in quei giorni di approfondimento si rivelerà quello meglio speso e quasi sicuramente sarai in grado da sola a far quasi tutto :)
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline ev@

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Provare nuovo sito
« Risposta #2 il: 11 Feb 2010, 23:18:01 »
Grazie molte Maicol, mi hai convinta!..

non ci speravo proprio in una risposta così esauriente!!
farò come dici tu..

ma vedi, sono diversi giorni che cerco di capirci qlc, e col passare del tempo è capitato il contrario!...forse perchè Joomla ha così tante possibilità.., e ogniuno di noi ha le proprie esigenze, magari un impostazione o un prog. che va' bene ad uno, non va' bene all'altro.

Per questo, spinta dalla "disperazione", ho deciso di chiedere aiuto..e fin'ora è la cosa migliore che ho fatto!! ;D (anche grazie a te), forse potevo farlo prima!?

Ma va bene, ci metterò ancora più impegno!...
e semmai dovessi aver bisogno...

spero di poter contare ancora su qualche tuo prezioso consiglio!!!

Grazie!!
ev@

Web Design Bolzano Kreatif