Back to top

Autore Topic: Permessi directory 777  (Letto 1726 volte)

Offline Nuvola6

• Appassionato
    • Mostra profilo
Permessi directory 777
« il: 08 Feb 2010, 15:40:27 »
Salve a tutti. Ho bisogno di un consiglio.
Dal pannello di amministrazione, in info sistema, tutte le directory risultano non scrivibili.
Risultano tali solo (e dico solo) se porto i permessi a 777.
Ho contattato il mio mantainer e mi dice che anche se sono a 777 sono in sicurezza.
Me lo confermate?

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Permessi directory 777
« Risposta #1 il: 08 Feb 2010, 16:37:42 »
bhe... dipende da come settano i loro server...
se sono pronti a sottoscrivere quanto hanno dichiarato, penso che ti potresti fidare...
 :D

ciao ciao

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #2 il: 08 Feb 2010, 16:38:30 »
Ho contattato il mio mantainer e mi dice che anche se sono a 777 sono in sicurezza.
Me lo confermate?
---------------------------------------
come si fa a confermare una cosa che ti ha detto il tuo mantainer che ha la gestione della macchina?
Dipende da come l'ha configurata.
Per mia esperienza personale non ho mai visto appz con quei permessi.

M.

Offline Nuvola6

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Feb 2010, 16:44:01 »
Me lo confermate?
---------------------------------------
come si fa a confermare una cosa che ti ha detto il tuo mantainer che ha la gestione della macchina?
Dipende da come l'ha configurata.
Per mia esperienza personale non ho mai visto appz con quei permessi.

M.

Mi sono espressa male. Volevo, in realtà, capire se c'era la possibilità di configurare la macchina in un certo modo in modo da rendere questa situazione plausibile (parlo sempre della situazione dei permessi a 777).
Ora ho segnalato al mantainer questo post:
http://forum.joomla.it/index.php/topic,93506.0.html

E lui ha risposto:
un problema di proprietà, pensavo che l'avesse visto dal ftp, perché quelle cartelle si sono installate come root, ora passo la comunicazione ad un mio tecnico e le faccio cambiare i permessi.

Aspettiamo....

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #4 il: 08 Feb 2010, 17:07:18 »
ma anche tu hai un server windows come la discussione che hai linkato?

M.

Offline Nuvola6

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Feb 2010, 17:27:07 »
No, Mau, è Linux

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Feb 2010, 17:30:34 »
 :D :D
Citazione
ora passo la comunicazione ad un mio tecnico e le faccio cambiare i permessi.
è quello che scrivo sempre, insistete con l'assistenza hosting quando non vi convince la prima risposta, perchè a volte il tecnico è uscito e allora risponde chi c'è c'è..
questo almeno lo dice papale papale..
 :D :D
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Feb 2010, 22:31:50 »
E lui ha risposto:
un problema di proprietà, pensavo che l'avesse visto dal ftp, perché quelle cartelle si sono installate come root, ora passo la comunicazione ad un mio tecnico e le faccio cambiare i permessi.

ciao,
  penso che la risposta incriminata, nel post cui tu fai riferimento, sia la mia...

ora la configurazione che richiede 777, in realtà xx7, per fa girare php è sbagliata punto e basta: perchè implica, che qualsiasi programma che gira sul server o qualsiasi utente può cancellare completamente tutto il lavoro in un attimo e per una semplice disattenzione.

ora, il fatto può essere spiegato se l'installazione (o ripristino) la ha fatta un sistemista dell'assistenza, che poi si è dimenticato di rimettere a posto i programmi; ma se non è andata così il fatto che poi i programmi cartelle e files abbiano root come owner è semplicemente demenziale, scusate ma è il termine più gentile che mi viene in mente...

l'idicazione dell'utente data dall'ftp poi lascia abbastanza il tempo che trova: se io avessi visto root come utente avrei pensato che la funzione non fosse disponibile, non certo che l'utente fosse root!

il fatto che tu poi con l'ftp possa cambiare i permessi mi fa pensare che l'ftp stia girando come root: CAMBIA HOSTING.

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif