Non avendo trovato alcun italiano che abbia saputo darmi spiegazioni, spero che questo mio post sia d'aiuto a coloro che hanno necessità di sviluppare appicazioni da terze parti per joomla.
--------------------------------------------------------------------
sinceramente spero che nessuno faccia quello che vuoi fare tu, non lo ritenevo sano, non lo ritengo sano, non lo riterrò mai sano.
Ad essere sincero mi aspettavo di ricevere maggiori informazioni su questo forum, ma la questione è probabilmente troppo tecnica e richiede una certa competenza non comune ai comuni utilizzatori di joomla.
------------------------------------------------------------------
Mi fa piacere invece sapere che c'è qualcuno con buone competenze su Joomla e sul suo codice tanto da domandare agli altri ciò che avrebbe facilmente scoperto leggendo il codice.
P.S. Per quanto riguarda la sicurezza, infilarsi nel mio condice è davvero difficile

-----------------------------------------------------------------
Se fai le cose di cui sopra dubito molto
la stringa di attivazione fosse registrata nel DB in MD5, e mandata all'untete decriptata.
----------------------------------------------------
Se poi ragioni così i dubbi diventano certezze...
si tratta di prendere dal campo della password relative all'$username la stringa dopo il carattere
------------------------------------------------------
così una cosa fatta per incrementare la sicurezza se ne va a farsi fottere.... sei un genio!
... ma sono solo opinioni

.... aria fritta, pura vida!
M.