Back to top

Autore Topic: : "Warning: date() [function.date]:  (Letto 2480 volte)

Offline matteoborsoi92

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
: "Warning: date() [function.date]:
« il: 02 Feb 2010, 02:57:48 »
Salve a tutti, non so se sia la sezione giusta perché mi sono appena registrato....
Ho scaricato da Joomla.it la versione di Joomla Joomla_1.5.15_ita-Stable.zip
Installata in locale su Windows XP Pro su Web Server Apache con MySql e Php, del pacchetto XAMPP ultima versione.
Ho seguito la procedura, inserito tutti i dati correttamente, solo che quando apro il sito( ho installato anche i file di esempio ) mi appaiono errori di codice php su tutta la pagina
: "Warning: date() [function.date]: It is not safe to rely on the system's timezone settings. You are *required* to use the date.timezone setting or the date_default_timezone_set() function. In case you used any of those methods and you are still getting this warning, you most likely misspelled the timezone identifier. We selected 'Europe/Paris' for '1.0/no DST' instead in C:\xampp\htdocs\libraries\joomla\utilities\date.php on line 198"
e tutti errori dello stesso file "C:\xampp\htdocs\libraries\joomla\utilities\date.php" solo che il numero della linea è diverso...
Una screenshot la potete vedere in allegato...
Come risolvo il problema???? grazie a tutti in anticipo....
EiAb

Update: Gli errori uguali mi escono anche nel pannello di amministrazione....
EiAb

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]
« Ultima modifica: 02 Feb 2010, 09:57:12 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:problemi con file php su tutto il sito
« Risposta #1 il: 02 Feb 2010, 09:54:52 »
Benvenuto nel forum di joomla.it

quando ti viene restituito un avviso o un messaggio di errore non c'è niente di meglio che fare una ricerca sulla stringa che ti viene restituita..

i problemi delle lamp non sono il massimo dell'IT nel forum ma posso dirti che devi cambiare versione di xampp con una precedente che contenga il PHP 5.2.x

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif