Back to top

Autore Topic: Dubbio su categoria e articoli  (Letto 1505 volte)

Offline siouxs

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Dubbio su categoria e articoli
« il: 02 Feb 2010, 10:07:16 »
Salve a tutti.
Ho un piccolo dubbio che vi vorrei porre.
Sto creando un sito in cui voglio visualizzare il pathway,
in pratica ho:
Home>>Gallery>>macrofotografia

Quindi home page, categoria e poi articolo...il problema è che anche la pagina "gallery" ha dei contenuti personalizzati creati da me in html (di fatto l'avevo creata come articolo inizialmente ma nn vedevo bene il path). l'unico modo che ho trovato per visualizzare correttamente il pathway è quello di incollare nella descrizione della categoria il mio codice personalizzato e poi collegare l'articolo "macrofotgrafia" alla categoria Gallery.
Faccio bene in questo modo o c'è qualche eventuale problema che potrei riscontrare?
Un saluto e grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Dubbio su categoria e articoli
« Risposta #1 il: 02 Feb 2010, 10:09:46 »
Citazione
Sto creando un sito

Citazione
contenuti personalizzati creati da me in html
scusa ma non capisco, joomla gestisce la cosa da solo,
per altri problemi di siti statici non sei IT in questo forum...
qui si parla di joomla e delle sue estensioni non commerciali (quindi neanche tutto joomla)

o mi sfugge qualche cosa?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline siouxs

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Feb 2010, 10:33:56 »
Ciao forse mi sono spiegato male..
E' tutto in Joomla il sito naturalmente :D

La pongo in modo diverso, come faccio a mettere all'interno di una categoria contenuti personalizzati, che siano essi in html , in flash o quant'altro?
Questa necessità nasce dal fatto di avere un pathway corretto.
Io voglio ottenere questo:
Home>>Gallery>>paesaggi ma nn riesco ad ottenerlo se "Gallery" è un articolo, lo ottengo se tutto quello che ho pensato per la pagina gallery lo incollo nella descrizione di una nuova categoria (che si chiama gallery o con un altro nome), ma è corretto inserire i mie contenuti (alquanto voluminosi) nel box descrizione della catagoria?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Feb 2010, 10:44:53 »
Citazione
come faccio a mettere all'interno di una categoria contenuti personalizzati, che siano essi in html , in flash o quant'altro?

così si capisce, la risposta è semplice, usa i normali articoli ed assegna loro una sezione/categoria

diversi contenuti li inserirai con loadposition
ma questo è un'altro problema e se fai una ricerca con loadposition troverai molte risposte subito

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline siouxs

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Feb 2010, 11:02:05 »
Ma se "gallery" rimane come articolo quello che vedo è questo.

Home>> Gallery    oppure
Home>> Paesaggi

Ho già creato una categoria ad hoc e sia gallery che paesaggi sono assegnati a questa categoria ma nn ottengo niente.

L'unico modo per ottenere quello che voglio (Home>> Gallery>>paesaggi) è quello di buttare il contenuto dell'articolo Gallery nella descrizione della categoria
e poi assegnare gli articoli a questa.

Offline siouxs

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Feb 2010, 15:10:37 »
Niente non riesco a risolvere in nessun modo, nessuno che sa darmi qualche indicazione?
Grazei

Web Design Bolzano Kreatif