Back to top

Autore Topic: download di un file  (Letto 2234 volte)

Offline sk8

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
download di un file
« il: 26 Set 2006, 15:29:48 »
Salve a tutti. Sono un neofita..... Vorrei sapere come pubblicare un notizia con incluso un link al download di un file.
Grazie

Offline minunet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: download di un file
« Risposta #1 il: 15 Ago 2007, 12:16:23 »
Salve a tutti, anche io sono un neofita e posto qui per dimostrare la mia buona volontà nel cercare informazioni per il mio problema sul forum... Purtroppo ho notato che moltissime, davvero moltissime, persone hanno chiesto aiuto per realizzare qualcosa che all'apparenza sembra semplicissimo ma che in pratica in pochi fanno visto che nessuno mai ha risposto in maniera esaustiva a questo problema.

Vorrei rendere possibile il download di un file PDF cliccando semplicemente sul suo link, senza passare da remository o docman. E' possibile?

Grazie mille in anticipo

Offline dublino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Ago 2007, 17:19:34 »
Ciao,

se caricate il file con l'FTP sul sito in una qualche cartella,
poi scrivendo lindirizzo sul browser es/ www.miosito.it/cms/cartelle/file.jpg

lo potrai scaricare. Quindi, nell'articolo, scrivi CLICCA QUI e selezionando la parola da cliccare gli attribuisci l'hyperlink.

ed il gioco e' fatto. e' piu facile a farsi che a dirsi :)

Offline minunet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Ago 2007, 18:52:49 »
Grazie per il tuo aiuto!
Purtroppo ho provato a fare come hai detto, ho fatto l'upload del file .pdf via FTP e poi ho inserito il link: http://www.... etc..

Cliccando sopra però non succede nulla, come se il file non ci fosse. Che sia un problema dell'host? i uso t*p*os*

Complimenti per il tuo sito su Dublino, mi pare già notevole così chissà quando a settembre metterai il template che dici!

Offline dublino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Ago 2007, 14:18:28 »
Che errore ti da? Sii sicuro di mettere l'url corretto completo di http://, usando l'editor HTML la parola dovrebbe diventare di un altro colore.

Prova ad aprire il browser e richiamare direttamente quel file, e usa l'url che ti porta a scaricare il file, come collegamento a quella parola.

Dovrebbe funzionare... altrimenti indica che errore ti da!

Grazie per i complimenti, a settembre speriamo di migliorare...

R

Offline validon

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Ago 2007, 13:35:36 »
io vi posso fornire una soluzione, ma è parziale poichè limitata a certe versioni di mambot e componenti.

1) installate JCE (l'editor WYSIWYG) e settatelo come default nella sezione di configurazione del vostro sito. La versione da installare è composta dal mambot 1.0.4 e dal componente administrator 1.0.5.

2) installate il plugin di JCE , Filemanager versione 1.0.2

Tale plugin vi permette di CREARE una cartella o più cartelle che userete come deposito dei pdf o doc o xls e di CARICARE i files e pubblicarne il LINK con tasnto di iconcina adeguata. SPLENDIDO!

Ma.... (ehehehehe) ecco i problemi.

1) le cartelle (e quindi i file che caricherete) verranno create nella cartella di default prevista da Filemanager che è quella delle immagini. quindi avrete un pochino di "risotto". Ma se non vi disturba.....
Io ho fatto in modo che mi "puntasse" alla directory di Docman in modo da avere i files tutti raggruppati. lo devo aver postato sul forum.

2) l'installazione dl plugin mi ha dato qualche problema e il componente admin di JCE versione 1.0.5 mi si impalla se clicco l'icona "show plugin"

2)l'aggiornamento a versioni superiori di JCE impedisce l'utilizzo di Filemanager 1.0.2 a meno che non paghiate 20$ per  poter scaricare la nuova versione e tanto altro.

ora, avendo aggiornato JCE alle ultime versioni, anch'io ho lo stesso problema. Devo decidere se aggiungere i link a mano a vita o pagare i 20$

ahhh.... non so dove possiate trovare la versione 1.0.2 di filemanager..... scomparsa...

Web Design Bolzano Kreatif