Back to top

Autore Topic: download di un file  (Letto 2234 volte)

Offline sk8

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
download di un file
« il: 26 Set 2006, 15:29:48 »
Salve a tutti. Sono un neofita..... Vorrei sapere come pubblicare un notizia con incluso un link al download di un file.
Grazie

Offline minunet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: download di un file
« Risposta #1 il: 15 Ago 2007, 12:16:23 »
Salve a tutti, anche io sono un neofita e posto qui per dimostrare la mia buona volontà nel cercare informazioni per il mio problema sul forum... Purtroppo ho notato che moltissime, davvero moltissime, persone hanno chiesto aiuto per realizzare qualcosa che all'apparenza sembra semplicissimo ma che in pratica in pochi fanno visto che nessuno mai ha risposto in maniera esaustiva a questo problema.

Vorrei rendere possibile il download di un file PDF cliccando semplicemente sul suo link, senza passare da remository o docman. E' possibile?

Grazie mille in anticipo

Offline dublino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Ago 2007, 17:19:34 »
Ciao,

se caricate il file con l'FTP sul sito in una qualche cartella,
poi scrivendo lindirizzo sul browser es/ www.miosito.it/cms/cartelle/file.jpg

lo potrai scaricare. Quindi, nell'articolo, scrivi CLICCA QUI e selezionando la parola da cliccare gli attribuisci l'hyperlink.

ed il gioco e' fatto. e' piu facile a farsi che a dirsi :)

Offline minunet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Ago 2007, 18:52:49 »
Grazie per il tuo aiuto!
Purtroppo ho provato a fare come hai detto, ho fatto l'upload del file .pdf via FTP e poi ho inserito il link: http://www.... etc..

Cliccando sopra però non succede nulla, come se il file non ci fosse. Che sia un problema dell'host? i uso t*p*os*

Complimenti per il tuo sito su Dublino, mi pare già notevole così chissà quando a settembre metterai il template che dici!

Offline dublino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo