Back to top

Autore Topic: [Ricerca Conlcusa] Cercasi Esperti Webmaster Webdeisgner  (Letto 3436 volte)

Offline efams

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Giovane ditta informatica cerca collaborati Web Master / Web Design con provata esperienza per realizzazioni, ristrutturazioni e ottimizzazioni (SEO) siti Web.

Competenze richieste:

1. Conoscenza approfondita CMS Joomla
   1.1 Modifica e/o creazione nuovi moduli, componenti, template
2. Php 4, 5
3. MySql
4. Javascript
5. HTML/CSS
6. Flash - Action Script
7. Software come Photoshop, Illustrator, Fireworks...
8. Ajax

La retribuzione sarà concordata in base al progetto da realizzare e alle reali competenze del candidato.

Si richiede:

1. Curriculum Vitae
2. Link siti web già creati

L'offerta si intende estesa a entrambi i sessi (L.903/77)

[
DATI
AZIENDALI
CANCELLATI
--RICERCA CONCLUSA--
]

Ai sensi del D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 (in materia di protezione dei dati personali), il trattamento delle informazioni personali che La riguardano sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

Art. 7, Codice in materia di protezione dei dati personali - Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196
Si ricorda che i soggetti interessati potranno esercitare i propri diritti così come previsto dall’articolo 7 del D.lgs. 196/2003 l'interessato ha diritto di accesso ai dati, al loro aggiornamento, rettifica, integrazione, cancellazione ed opposizione al trattamento per motivi legittimi e che per l’esercizio di tali diritti ci si potrà rivolgere al Titolare del trattamento.
« Ultima modifica: 05 Feb 2010, 21:53:20 da efams »

mau_develop

• Visitatore
Re:[Cercasi] Esperti Webmaster Webdeisgner
« Risposta #1 il: 02 Feb 2010, 15:30:16 »
ciao, stavo per inviarti la mail e mi sono venute delle perplessità

Se cerchi collaboratori, questo non centra, se cerchi dipendenti probabilmente si
1. CV dettagliato

Nessun problema

3. La propria posizione lavorativa
Se per assunzione può darsi, se no cosa interessa?

4. Eventuale listino
... quindi è solo collaborazione?

5. Tempi medi di consegna (approssimativi)
... collaborazione esterna (cioè da casa/ufficio mio)?

Puoi specificare prima che ti invii cose personali non dovute?

M.

Offline efams

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Feb 2010, 16:49:05 »
ciao, stavo per inviarti la mail e mi sono venute delle perplessità

Se cerchi collaboratori, questo non centra, se cerchi dipendenti probabilmente si
1. CV dettagliato

Nessun problema

3. La propria posizione lavorativa
Se per assunzione può darsi, se no cosa interessa?

4. Eventuale listino
... quindi è solo collaborazione?

5. Tempi medi di consegna (approssimativi)
... collaborazione esterna (cioè da casa/ufficio mio)?

Puoi specificare prima che ti invii cose personali non dovute?

M.

Ciao, rispondo volentieri alle tue perplessità chiarendo la situazione.

Attualmente si stanno raccogliendo i C.V di probabili collaborati perchè a breve come ditta si ha intenzione di offrire ai nostri clienti il servizio di realizzazione/ristrutturazione/ottimizzazione siti Web.

1. Il CV è utile per conoscere a fondo il candidato con cui si andrà probabilmente ad instaurare un rapporto di collaborazione. E' importante capire lo storico lavorativo, studi, formazione ecc..

3. Con posizione lavorativa (forse superflua, ridondante) volevasi chiedere se attualmente si lavorava part-time/full-time/studente ecc.. per avere un'idea approssimativa della disponibilità per un eventuale incarico.

5. Esatto, collaborazione esterna. Il lavoro verrà eseguito a casa/ufficio del collaboratore.

Ai sensi del D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 (in materia di protezione dei dati personali), il trattamento delle informazioni personali che La riguardano sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 02 Feb 2010, 17:44:07 »
si, mi hai chiarito che sei consapevole di ciò che chiedi ma volevo farti notare che:

punto 1) Se lavoro da casa mia e non assunto posso mandarti il curriculum di bill gates che comunque tu non hai modo di verificare nulla.

punto 3) Saranno problemi di chi accetta il lavoro sapere se ha il tempo di farlo o no... potrei avere un impiego di 8 ore e lavorare per conto mio di notte perchè soffro di insonnia (vero)

Cioè, mi sembra più semplice quando c'è un lavoro fare una richiesta e magari chiedere un incontro con la persona che si aggiudicherà il lavoro,.. se proprio non ti fidi.

M.

EDIT: cmq nn voglio fare una polemica, anzi, se in futuro avrai bisogno di lavori contattami pure, sarò felice di farti avere un mio preventivo e pure di mostrarti miei lavori. Ritengo che per una collaborazione occasionale sia più che sufficiente.

Ciao
« Ultima modifica: 02 Feb 2010, 19:27:20 da mau_develop »

Offline mattialori

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Feb 2010, 19:45:05 »
Ci si basa anche sul buon senso di una persona, non penso che su questo forum (me lo auguro) circolino persone con cattive intenzioni, altrimenti non si farebbe più niente se bisogna star li ogni volta a indagare sulla vita delle persone, ciò non toglie che un minimo di informazioni è giusto darle

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Feb 2010, 11:25:48 »
bhe..
essendoci anche un riferimento (generico) alla privacy e al principio di correttezza previsto dal codice, volevo ricordare per primo a me stesso che uno dei principi del codice è quello di non trattare dati superflui o eccessivi rispetto lo scopo per cui sono richiesti..
in effetti l'annuncio si caratterizza per dati richiesti come quello di una agenzia interinale e non come una qualsiasi richiesta IT in questo forum...

considerato che il conferimento di tali dati costituisce per chi li riceve (e li tratta) un discreto valore economico  (ecc. ec.c... con quel che ne consegue) e considerato anche che come fa notare qualche utente una web-agency "tosta" diffilmente si presta a tali richieste io personalmente

a- inviterei la ditta a rivedere l'annuncio nei limiti del codice privacy: cioè chiedere solo dati inerenti lo scopo

b- inviterei anche i ragazzetti che leggono questo tipo di annunci di usare cautele nel rispondere,
in questo caso ad esempio è stata indicata una partita iva, bene utilizzatela almento per assumere qualche informazione in più prima di inviare tanti dati, magari fare prima anche una visura alla cciaa,
non sarà certamente questo il caso ma il furto di identità in rete è una cosa molto frequente, quindi occhio a chi inviate i vostri dati.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #6 il: 03 Feb 2010, 12:08:57 »
il furto di identità in rete è una cosa molto frequente, quindi occhio a chi inviate i vostri dati.
---------------------------------------------------------------
.... infatti.

Ma non sono stato superficiale:
- ho cercato il sito: esiste da un mese e campeggia la scritta "in costruzione"

- ho trovato il profilo su fb ma: Enri condivide solo alcune informazioni del suo profilo con tutti

cioè, trattandosi di un rapporto paritetico, collaborazione, potrei avere le stesse necessità di sapere con chi vado a collaborare, quindi tuo curriculum, quanto lavori oggi ...etc

M.
« Ultima modifica: 03 Feb 2010, 12:14:58 da mau_develop »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Feb 2010, 12:18:02 »
e ..
volevo aggiungere un particolare molto rilevante,
una agenzia interinale ha una sua autorizzazione ministeriale per poter operare..
ecco perchè mentre ad una di esse potete conferire con tranquillità (relativa) i vostri dati e i vostri curricula non potete avere la stessa tranquillità in rete, aprire (e chiudere) una partita iva non costa niente ..

questo ovviamente vale anche per quelle aziende serie che hanno intenzioni serie: non operate in modo da confondervi con coloro che in rete agiscono in modo poco onesto,  distinguersi è un vostro onere, non di altri.
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline efams

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 05 Feb 2010, 17:57:31 »
Vedo che un semplicissimo annuncio ha acceso un dibattito "infitino". Dedico un poco del mio tempo per chiarire la situazione.

si, mi hai chiarito che sei consapevole di ciò che chiedi ma volevo farti notare che:

punto 1) Se lavoro da casa mia e non assunto posso mandarti il curriculum di bill gates che comunque tu non hai modo di verificare nulla.

punto 3) Saranno problemi di chi accetta il lavoro sapere se ha il tempo di farlo o no... potrei avere un impiego di 8 ore e lavorare per conto mio di notte perchè soffro di insonnia (vero)

Cioè, mi sembra più semplice quando c'è un lavoro fare una richiesta e magari chiedere un incontro con la persona che si aggiudicherà il lavoro,.. se proprio non ti fidi.

M.

EDIT: cmq nn voglio fare una polemica, anzi, se in futuro avrai bisogno di lavori contattami pure, sarò felice di farti avere un mio preventivo e pure di mostrarti miei lavori. Ritengo che per una collaborazione occasionale sia più che sufficiente.

Ciao

1. Seguendo il tuo raggionamento anche chi si presenta pesonalmente potrebbe mostrare un CV Di Bill Gates e cmq non avresti modo di appurarlo nell'immediato. Quindi arriviamo alla conclusione che il CV non serve a nessuno in ogni caso?! Non credo...

bhe..
essendoci anche un riferimento (generico) alla privacy e al principio di correttezza previsto dal codice, ecc...

Il riferimento effettivamente è generico (testo completo: http://www.garanteprivacy.it/garante/doc.jsp?ID=1311248)  ed è stato inserito a seguito l'intervento di mau_develop per chiarire che i dati vengono trattati come stabilito dalle normative vigenti. Non voleva essere trattare l'argomento nella sua interezza. In altri Topic dello stesso genere non viene neppure riportato.

il furto di identità in rete è una cosa molto frequente, quindi occhio a chi inviate i vostri dati.
---------------------------------------------------------------
.... infatti.

Ma non sono stato superficiale:
- ho cercato il sito: esiste da un mese e campeggia la scritta "in costruzione"

- ho trovato il profilo su fb ma: Enri condivide solo alcune informazioni del suo profilo con tutti

cioè, trattandosi di un rapporto paritetico, collaborazione, potrei avere le stesse necessità di sapere con chi vado a collaborare, quindi tuo curriculum, quanto lavori oggi ...etc

M.

- come riportato nel primo post: "Giovane ditta informatica..."

- Facebook non è innerente all'attività, ci sono foto, testi e situazioni che non hanno nessun legame con quello che ho proposto nel forum.

- Essendo un rapporto paritetico infatti sono state fornite nel primo post tutte le informazioni che possono servire.

-CV, quanto lavoro ecc.
Io queste informazioni non le chiedo senza motivazione. Come ho già spiegato servono per capire se effettivamente chi ho dall'altra parte dello schermo fa al caso mio e che tipo di lavoro/collaborazione posso proporre.

Che tu le chieda a me...

e ..
volevo aggiungere un particolare molto rilevante,
una agenzia interinale ha una sua autorizzazione ministeriale per poter operare..
ecco perchè mentre ad una di esse potete conferire con tranquillità (relativa) i vostri dati e i vostri curricula non potete avere la stessa tranquillità in rete, aprire (e chiudere) una partita iva non costa niente ..

questo ovviamente vale anche per quelle aziende serie che hanno intenzioni serie: non operate in modo da confondervi con coloro che in rete agiscono in modo poco onesto,  distinguersi è un vostro onere, non di altri.
 ;)

Spero che il malinteso si sia chiarito.
(sarà mia cura modificare l'inserzione il prima possibile in modo che nessuno si spaventi per le "troppe" richieste)

Con questo considero chiuso il dibattito.

Ringrazio chi ha risposto all'annuncio.
« Ultima modifica: 05 Feb 2010, 21:40:03 da efams »

Offline efams

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 05 Feb 2010, 18:29:51 »
Suggerisco per chi ha voglia di parlare su:
- furto di identità in rete
- D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003
- su quali informazioni/dati fornire
- ecc..

di aprire un topic adeguato senza contaminare rendendo poco chiara questa inserzione.

Web Design Bolzano Kreatif