Ciao a tutti,
avrei necessità di realizzare la classica splash screen che si vede in giro su vari siti, ovvero la pagina di presentazione del sito che cliccando sul bottone "entra", per intenderci, permette di accedere al portale vero e proprio.
Leggendo in giro su questo forum e quello inglese di Joomla! si può fare senza troppi problemi sfruttando il redirect automatico che usa Apache:
(file .htaccess)
DirectoryIndex intro.htm index.php
o, più semplicemente come fanno molti, rinominando intro.htm come index.htm in modo che abbia "priorità" su index.php
Il mio problema è il seguente: la splash-screen funziona perfettamente, entro nel sito, mi loggo, ma permettendo ad un utente non-admin di postare degli articoli ho notato che quando faccio click su "salva" il contenuto viene effettivamente salvato tra gli articoli, ma il sito viene dirottato inspiegabilmente sulla pagina intro.htm! E' un problem che si verifica, quindi, quando sono loggato dal front-end e cerco di scrivere articoli...
Riflettendoci un po' su, mi pare quasi inevitabile che questo dipenda dal meccanismo con cui viene richiamata la pagina "scrivi-articolo", ovvero mediante submit con Javascript. Non riesco ancora a capire, pero', che cosa succeda nel frattempo da provocare questo problemino.
Pensavo anche dipendesse dall'uso dei clean-URL di Joomla, ma ho provato a disattivarli temporaneamente ed il problema ce l'ho a prescindere. Il problema è soltanto per l'inserimento degli articoli...
Mi sembra il classico bicchiere d'acqua in cui perdersi!! ... non riesco proprio a venirne a capo: mi date una mano? Grazie!